TERMINI E CONDIZIONI
TERMINI CONCORDATI
I presenti termini e condizioni generali disciplinano i servizi offerti agli utenti da parte di LingoYou Group Srl, con sede legale in Viale Fulvio Testi, 59 – Cinisello Balsamo 20092 – Italia, P. Iva 10145550967.
- Interpretariato
1.1 Le definizioni e le regole di interpretazione in questa condizione si applicano in questi termini e condizioni (Condizioni):
(a) Contratto: l’ordine di acquisto del Cliente e l’accettazione di LingoYou Group Srl dei termini predisposti in fase di preventivo.
(b) Cliente: la persona, azienda o società che acquista i Servizi da LingoYou Group Srl.
(c) Fornitore: LingoYou Group Srl
(d) Attrezzatura del Cliente: qualsiasi attrezzatura, sistema, cablaggio o strutture fornite dal Cliente e utilizzate direttamente o indirettamente nella fornitura dei Servizi.
(e) Forniture: tutti i documenti, prodotti e materiali sviluppati da LingoYou Group Srl (o dai suoi agenti, subappaltatori, consulenti e dipendenti) in relazione ai Servizi in qualsiasi forma, inclusi (senza limitazioni) programmi informatici, dati, relazioni e specifiche (incluse bozze) o le forniture specificate nel Contratto.
(f) Documento: comprende, senza limitazioni, oltre a qualsiasi documento scritto, qualsiasi disegno, mappa, piano, diagramma, immagine, nastro, disco o altro dispositivo o registrazione che incorpora informazioni in qualsiasi forma.
(g) Materiale in entrata: tutti i documenti, le informazioni e i materiali forniti dal Cliente in relazione ai Servizi, inclusi (senza limitazioni), programmi informatici, dati, rapporti e specifiche o materiali in entrata specificati nel Contratto.
(h) Diritti di proprietà intellettuale: tutti i modelli di utilità, diritti d’autore e diritti correlati, marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali e di dominio, diritti di trade dress o get-up, diritti di avviamento o di citazione, diritti di concorrenza sleale, diritti su disegni, diritti su software per computer, diritti su database, diritti di topografia, diritti morali, diritti su informazioni riservate (inclusi know-how e segreti commerciali) e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale, in ogni caso registrato o non registrato, e incluse tutte le domande e rinnovi o estensioni di tali diritti, e tutti i diritti simili o equivalenti o forme di protezione in qualsiasi parte del mondo.
(i) Materiali preesistenti: tutti i documenti, informazioni e materiali forniti da LingoYou Group Srl relativi ai Servizi esistenti prima dell’inizio del Contratto, inclusi programmi informatici, dati, rapporti e specifiche.
(j) Ordine di acquisto: un ordine scritto per i Servizi forniti al Cliente.
(k) Servizi: i servizi di traduzione, trascrizione, interpretariato, verbali, localizzazione, desktop publishing o revisione che LingoYou Group Srl deve fornire ai sensi del Contratto, insieme a qualsiasi altro servizio che LingoYou Group Srl fornisce, o accetta di fornire, al Cliente.
(l) Apparecchiature di LingoYou Group Srl: qualsiasi apparecchiatura, compresi strumenti, sistemi, cablaggio o strutture forniti da LingoYou Group Srl o dai suoi subappaltatori e utilizzati direttamente o indirettamente nella fornitura dei Servizi che non sono oggetto di un accordo separato tra le parti in base al quale il titolo passa al Cliente.
(m) Imposta sulle vendite: Tasse sulle vendite, imposta sul valore aggiunto, tasse di importazione o di esportazione, spese di trasporto o di assicurazione, spese doganali e dazi doganali, tasse sulla proprietà personale o oneri simili.
1.2 Le voci delle presenti condizioni non influiscono sulla loro interpretazione.
1.3 Per persona si intende una persona fisica o persona giuridica non registrata (con o senza personalità giuridica distinta).
1.4 Un riferimento a una legge o disposizione di legge è un riferimento alla legge nella sua forma attuale, tenendo conto di qualsiasi modifica, estensione o reintroduzione e include qualsiasi legislazione subordinata attualmente in vigore ai sensi della stessa.
1.5 Un riferimento alla forma scritta include fax e posta elettronica.
1.6 Qualsiasi obbligo di non fare qualcosa nel Contratto per una persona include, senza limitazioni, l’obbligo di non concordare, consentire, permettere o accettare che ciò avvenga.
- Attrezzatura Tecnica
2.1 ORARI DI LAVORO: Gli orari di lavoro giornalieri per i Tecnici in regia sono di Max 7 ore. Al di fuori di questi orari devono essere considerati i dovuti incrementi di tariffe orarie (65,00 € l’ora per tecnico).
2.2 RICEVITORI NON CONSEGNATI: I ricevitori infrarossi/Via radio saranno consegnati dietro temporaneo ritiro di un documento di riconoscimento. Se tale procedura non sarà autorizzata, eventuali mancanze al termine del Congresso verranno addebitati in ragione di: Ricevitore infrarosso € 245, 00 cad. + I.V.A. – Cuffia monofonica alta impedenza € 55,00 + I.V.A.
2.3 DISTRIBIZIONE DEI RICEVITORI – CUFFIE: Nel caso di distribuzione dei Ricevitori-Cuffia a cura del Committente, la consegna delle valigie contenenti i ricevitori-cuffia avviene mediante sottoscrizione da parte del committente di idoneo documento di assunzione di responsabilità. Qualora vogliate essere esonerati da tale responsabilità, una nostra Hostess per ogni 100 persone da servire in reception, al costo di € 100,00 effettuerà l’assistenza e consegna dei ricevitori-cuffia agli utenti, richiedendo loro un idoneo documento di identità (patente auto, carta identità, passaporto), e non verranno accettate altre tipologie identificative. Il documento consegnato sarà custodito nell’apposito casellario e restituito all’utenza alla riconsegna del Ricevitore/cuffie.
2.4 VITTO & ALLOGGIO: Negli orari di Convegno Coffee Break, Pranzi, Cene per tutto il personale LingoYou Group Srl impiegato sono a Carico del Committente. Le spese di alloggio dei tecnici saranno concordate tra le parti.
2.5 INCREMENTO DEL NUMERO DI RICEVITORI/CUFFIE: L’eventuale incremento del numero di ricevitori-cuffie al di fuori della presente offerta economica, avviene solo a multipli di n. 50 unità contenuti in idonea valigia. Il costo di noleggio giornaliero per n. 01 valigia da n. 50 unita cuffia-ricevitore è di €180,00. La richiesta di incremento dovrà pervenire via e-mail con congruo anticipo e successivamente confermata, non si garantiscono gli incrementi comunicati con un preavviso minore a 3 gg dall’inizio dell’evento.
2.6 SISTEMA DI AMPLIFICAZIONE: Nel caso di utilizzo di sistemi di amplificazione in dotazione della sala o fornito da altra ditta, LingoYou Group Srl non si assume nessuna responsabilità sulla gestione e funzionalità degli apparati audio-microfonici di non sua proprietà.
2.7 ZTL & ACCESSO AI CENTRI STORICI: Per sedi congressuali poste nel centro storico delle città di interesse, l’eventuale accesso ai varchi ZTL rimane esclusivo carico del Committente.
- Applicazione delle condizioni
3.1 Le presenti condizioni:
(a) si applicano e saranno incorporate nel Contratto;
(b) prevalgono su qualsiasi termine o condizione incoerente contenuta, o a cui si fa riferimento, nell’ordine di acquisto del Cliente, nella conferma d’ordine, nell’accettazione di un preventivo, o di una specifica o altro documento fornito dal Cliente, o implicito per legge, consuetudini commerciali, prassi o corso di negoziazione.
3.2 L’ordine di acquisto del Cliente, o l’accettazione da parte del Cliente di un preventivo per i Servizi da parte di LingoYou Group Srl, costituisce un’offerta da parte del Cliente di acquistare i Servizi alle presenti Condizioni. Nessuna offerta fatta dal Cliente sarà accettata da LingoYou Group Srl se non:
(a) da una conferma scritta emessa ed eseguita da LingoYou Group Srl;
(b) (se precedente) da parte di LingoYou Group Srl che inizierà a fornire i Servizi, quando sarà stipulato un contratto per la fornitura e l’acquisto dei Servizi alle presenti Condizioni. I termini e le condizioni standard del Cliente allegate.
3.3 Le quotazioni sono fornite da LingoYou Group Srl sulla base del fatto che nessun Contratto potrà essere stipulato se non in conformità con la Condizione 3.2. Qualsiasi offerta è valida per un periodo di 30 giorni dalla sua data, a condizione che LingoYou Group Srl non l’abbia precedentemente ritirata.
3.4 Le quotazioni sono fornite da LingoYou Group Srl sulla base della descrizione dei Servizi e del Materiale da parte del Cliente e di qualsiasi altra istruzione. Tali quotazioni possono essere modificate in qualsiasi momento se la descrizione di tali materiali è materialmente inesatta.
3.5 Le informazioni fornite nelle brochure, cataloghi o altro materiale pubblicato da LingoYou Group Srl sono solo una descrizione generale e non fanno parte del Contratto.
- Inizio e durata
4.1 I Servizi forniti ai sensi del Contratto saranno forniti da LingoYou Group Srl al Cliente a partire dalla data di accettazione da parte di LingoYou Group Srl dell’ordine di acquisto del Cliente, in conformità alla Condizione 3.2.
4.2 Ai sensi della Condizione 11, i Servizi forniti ai sensi del Contratto continueranno ad essere forniti per il periodo indicato nell’Ordine di acquisto del Cliente.
- Obblighi di LingoYou Group Srl
5.1 LingoYou Group Srl farà ogni ragionevole sforzo per fornire i Servizi e per consegnare l’Attrezzatura al Cliente.
5.2 LingoYou Group Srl farà ogni ragionevole sforzo per rispettare le date di esecuzione specificate nell’Ordine di acquisto, ma tali date saranno solo stime e il tempo non sarà essenziale per l’esecuzione dei Servizi.
5.3 LingoYou Group Srl farà ogni ragionevole sforzo per osservare tutte le norme e i regolamenti in materia di salute e sicurezza e qualsiasi altro ragionevole requisito di sicurezza che si applica in qualsiasi sede del Cliente e che gli è stato comunicato ai sensi della Condizione 5.1, a condizione che non sia responsabile ai sensi del Contratto se, in conseguenza di tale osservazione, è in violazione di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del Contratto.
5.4 LingoYou Group Srl può fornire i Servizi in più rate; tali rate saranno obblighi separati e nessuna violazione di una o più di esse darà diritto al Cliente di annullare le rate successive o rigettare il Contratto.
5.5 LingoYou Group Srl non garantisce che i Servizi soddisferanno le specifiche esigenze del Cliente e non garantisce che i Servizi saranno ininterrotti o privi di errori. Inoltre, LingoYou Group Srl non rilascia alcuna dichiarazione in merito all’utilizzo dei Servizi in termini di accuratezza, correttezza, affidabilità o altro.
- Obblighi del Cliente
6.1 Il Cliente deve:
(a) cooperare con LingoYou Group Srl in tutte le questioni relative ai Servizi;
(b) fornire a LingoYou Group Srl, ai suoi agenti, subappaltatori, consulenti e dipendenti, in modo tempestivo e senza alcun costo, l’accesso ai locali del Cliente, agli uffici, ai dati e ad altre strutture come ragionevolmente richiesto da LingoYou Group Srl;
(c) fornire a LingoYou Group Srl, in modo tempestivo, il Materiale in ingresso e altre informazioni che LingoYou Group Srl può ragionevolmente richiedere e garantire che siano accurate sotto tutti gli aspetti rilevanti;
(d) essere responsabile (a proprie spese) della preparazione e manutenzione dei locali rilevanti per la fornitura dei Servizi, inclusi l’identificazione, il monitoraggio, la rimozione e lo smaltimento di qualsiasi materiale pericoloso da uno qualsiasi dei suoi locali in conformità a tutte le leggi applicabili, prima e durante la fornitura dei Servizi in tali locali, e informare LingoYou Group Srl di tutti gli obblighi e le azioni del Cliente in base a questa condizione 6.1(d);
(e) informare LingoYou Group Srl di tutte le norme e i regolamenti in materia di salute e sicurezza e di qualsiasi altro ragionevole requisito di sicurezza applicabile in qualsiasi sede del Cliente;
(f) garantire che tutte le Attrezzature del Cliente siano in buone condizioni di funzionamento e adatte agli scopi per i quali sono utilizzate in relazione ai Servizi e conformi a tutti gli standard o requisiti pertinenti;
(g) ottenere e mantenere tutte le licenze e i consensi necessari e rispettare tutta la legislazione pertinente in relazione ai Servizi, l’installazione dell’Attrezzatura di LingoYou Group Srl l’uso del Materiale in dotazione e l’uso dell’Attrezzatura del Cliente in relazione all’Attrezzatura di LingoYou Group Srl, nella misura in cui tali licenze, consensi e legislazione si riferiscono all’attività, ai locali, al personale e alle attrezzature del Cliente, in tutti i casi prima della data di inizio dei Servizi;
(h) conservare e mantenere l’Attrezzatura di LingoYou Group Srl in conformità alle istruzioni di LingoYou Group Srl come di volta in volta notificate per iscritto e non smaltire o utilizzare l’Attrezzatura di LingoYou Group Srl se non in conformità alle istruzioni scritte o all’autorizzazione di LingoYou Group Srl.
6.2 Se l’adempimento da parte di LingoYou Group Srl degli obblighi derivanti dal Contratto viene impedito o ritardato da qualsiasi atto o omissione del Cliente, dei suoi agenti, subappaltatori, consulenti o dipendenti, LingoYou Group Srl non sarà responsabile per qualsiasi costo, onere o perdita sostenuta dal Cliente derivante direttamente o indirettamente da tale prevenzione o ritardo.
6.3 Il Cliente è tenuto a pagare a LingoYou Group Srl, su richiesta, tutti i costi, oneri o perdite ragionevoli sostenuti o subiti da LingoYou Group Srl (inclusi, senza limitazione, qualsiasi perdita diretta, indiretta o consequenziale, perdita di profitto e perdita di reputazione, perdita o danno alla proprietà e quelli derivanti da lesioni o morte di qualsiasi persona e perdita di opportunità di impiegare risorse altrove) derivanti direttamente o indirettamente da frode, negligenza, mancata esecuzione o ritardo nell’esecuzione di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del Contratto, a condizione che LingoYou Group Srl confermi per iscritto tali costi, oneri e perdite al Cliente.
6.4 Il Cliente non dovrà, senza il preventivo consenso scritto di LingoYou Group Srl, in qualsiasi momento dalla data del Contratto alla scadenza di tre mesi dopo l’ultima data di fornitura dei Servizi, sollecitare o allontanare LingoYou Group Srl o assumere (o tentare di assumere) qualsiasi persona che sia, o sia stata, assunta come dipendente, consulente o subappaltatore di LingoYou Group Srl nella fornitura dei Servizi.
6.5 Qualsiasi consenso dato da LingoYou Group Srl in conformità alla Condizione 5.4 sarà soggetto al pagamento da parte del Cliente a LingoYou Group Srl di una somma equivalente al 15% della retribuzione annuale corrente del dipendente, consulente o subappaltatore di LingoYou Group Srl o, se superiore, al 15% della retribuzione annuale che il Cliente deve pagare a tale dipendente, consulente o subappaltatore.
- Oneri e pagamenti
7.1 In considerazione della fornitura dei Servizi da parte di LingoYou Group Srl, il Cliente dovrà pagare i costi come indicato nell’Ordine di Acquisto, che specificherà se essi saranno su base pro rata, tempo e materiali, a prezzo fisso o una combinazione di entrambi. La condizione 6.2 si applica se LingoYou Group Srl fornisce i Servizi su base pro rata, tempo e materiali. La condizione 6.3 si applica se LingoYou Group Srl fornisce Servizi a un prezzo fisso. Il resto della presente condizione 6 si applica in entrambi i casi.
7.2 Nel caso in cui i Servizi siano forniti su base pro rata, tempo e materiali:
(a) le spese dovute per i Servizi saranno calcolate in conformità con le tariffe standard di LingoYou Group Srl, come stabilito nell’Ordine di acquisto e come di volta in volta emendato da LingoYou Group Srl in conformità alla condizione 6.5. 2. I Servizi sono forniti su base pro rata, temporale e materiale;
(b) tutti gli oneri indicati al Cliente saranno al netto dell’imposta sulle vendite, che LingoYou Group Srl aggiungerà alle proprie fatture all’aliquota appropriata;
(c) LingoYou Group Srl fatturerà al Cliente in ritardo le spese per i Servizi, calcolate come previsto nella presente condizione 7.
7.3 Qualora i Servizi siano forniti ad un prezzo fisso, il prezzo totale per i Servizi sarà l’importo indicato nell’Ordine di acquisto. Il prezzo totale sarà pagato a LingoYou Group Srl (senza deduzione o compensazione), come indicato nell’ordine di acquisto. Al termine del periodo specificato nell’ordine d’acquisto, LingoYou Group Srl fatturerà al Cliente le spese che devono essere pagate, calcolate come previsto dalla Condizione 6.4. Il prezzo totale sarà pagato a LingoYou Group Srl (senza detrazione o compensazione), come indicato nell’ordine d’acquisto.
7.4 Il prezzo fisso contenuto nell’Ordine di Acquisto esclude:
(a) il costo dell’albergo, di soggiorno, di viaggio e di qualsiasi altra spesa accessoria ragionevolmente sostenuta dalle persone che LingoYou Group Srl si impegna in relazione ai Servizi, il costo di qualsiasi materiale e il costo dei servizi ragionevolmente e correttamente forniti da terzi e richiesti da LingoYou Group Srl per la fornitura dei Servizi. Tali spese, materiali e servizi di terzi saranno fatturati dal fornitore;
(b) le imposte sulle vendite, che LingoYou Group Srl aggiungerà alle proprie fatture all’aliquota appropriata.
7.5 Le parti convengono che LingoYou Group Srl può rivedere e aumentare le proprie tariffe standard. LingoYou Group Srl informerà il Cliente per iscritto di tale aumento un mese prima della data proposta per l’aumento. Se tale aumento non è accettabile per il Cliente, può, entro sette giorni dalla ricezione di tale avviso o ritenuto ricevuto in conformità alla Condizione 15, risolvere il Contratto con effetto immediato dandone comunicazione scritta a LingoYou Group Srl.
7.6 Il Cliente è tenuto a pagare ogni fattura presentata da LingoYou Group Srl, per intero e con fondi liberi, entro 30 giorni dal ricevimento, su un conto bancario designato per iscritto da LingoYou Group Srl.
7.7 Senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto o rimedio di cui dispone, se il Cliente non paga LingoYou Group Srl alla data di scadenza, LingoYou Group Srl può:
(a) addebitare gli interessi di mora su tutte le somme dovuteci ai sensi delle presenti Condizioni al tasso mensile del 5% al di sopra del tasso base della Banca d’Italia (o del limite legale più alto se inferiore a tale importo), misurato dalla data in cui le somme in questione sono divenute esigibili fino alla data in cui riceviamo il pagamento completo.
(b) sospendere tutti i Servizi fino al completo pagamento.
7.8 Il termine per il pagamento sarà l’essenza del Contratto.
7.9 Tutte le somme dovute a LingoYou Group Srl ai sensi del Contratto diventano immediatamente esigibili alla sua risoluzione, nonostante qualsiasi altra disposizione. La presente clausola 7 non pregiudica il diritto di richiedere interessi ai sensi di legge, o qualsiasi altro diritto derivante dal Contratto.
7.10 LingoYou Group Srl può, senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto di cui dispone, compensare qualsiasi responsabilità del Cliente nei confronti di LingoYou Group Srl con qualsiasi responsabilità di LingoYou Group Srl nei confronti del Cliente.
7.11 In caso di annullamento di un ordine di acquisto da parte del Cliente, LingoYou Group Srl si riserva il diritto di addebitare al Cliente la totalità dei Servizi. LingoYou Group Srl metterà a disposizione del Cliente tutti i dettagli delle condizioni di annullamento su richiesta.
7.12 Gli sconti inclusi nei prezzi quotati sono applicabili solo se le fatture sono pagate entro 30 giorni dal ricevimento.
- Diritti di proprietà intellettuale
8.1 Tra il Cliente e LingoYou Group Srl, tutti i diritti di proprietà intellettuale e tutti gli altri diritti sui Deliverables e sui Materiali preesistenti saranno di proprietà di LingoYou Group Srl.
8.2 LingoYou Group Srl concede in licenza tutti i diritti al Cliente gratuitamente e su base mondiale, non esclusiva, nella misura necessaria per consentire al Cliente di fare un uso ragionevole dei Deliverable e dei Servizi. In caso di risoluzione del Contratto, la presente licenza terminerà automaticamente.
8.3 Il Cliente riconosce che, qualora LingoYou Group Srl non sia proprietaria di alcun Materiale preesistente, l’uso dei diritti sui Materiali preesistenti da parte del Cliente è subordinato all’ottenimento di una licenza scritta (o sub-licenza) da parte del licenziante o dei licenziatari in questione, secondo i termini che daranno diritto a LingoYou Group Srl di concedere in licenza tali diritti al Cliente.
- Riservatezza e proprietà di LingoYou Group Srl
9.1 Il Cliente dovrà mantenere strettamente confidenziale tutto il know-how tecnico o commerciale, le specifiche, le invenzioni, i processi o le iniziative che sono di natura confidenziale e che sono stati divulgati al Cliente da LingoYou Group Srl, dai suoi dipendenti, agenti, consulenti o subappaltatori e qualsiasi altra informazione confidenziale riguardante l’attività di LingoYou Group Srl o i suoi prodotti che il Cliente può ottenere.
9.2 Il Cliente può divulgare tali informazioni:
(a) ai suoi dipendenti, funzionari, rappresentanti, consulenti, agenti o subappaltatori che hanno bisogno di conoscere tali informazioni ai fini dell’adempimento degli obblighi del Cliente ai sensi del Contratto; e
(b) se richiesto dalla legge, da un’ordinanza del tribunale o da qualsiasi autorità governativa o di regolamentazione.
9.3 Il Cliente dovrà assicurare che i suoi dipendenti, funzionari, rappresentanti, consulenti, agenti o subappaltatori a cui divulgare tali informazioni siano conformi alla presente condizione 9. Il Cliente è tenuto ad assicurare che i suoi dipendenti, funzionari, rappresentanti, consulenti, agenti o subappaltatori a cui divulgare tali informazioni siano conformi alla presente condizione.
9.4 Il Cliente non utilizzerà tali informazioni per scopi diversi dall’adempimento degli obblighi previsti dal Contratto.
9.5 Tutti i materiali, attrezzature e strumenti, disegni, specifiche e dati forniti da LingoYou Group Srl al Cliente (compresi i Materiali preesistenti e le Attrezzature di LingoYou Group Srl) devono, in ogni momento, essere e rimanere di proprietà esclusiva di LingoYou Group Srl, ma devono essere tenuti dal Cliente in custodia sicura a proprio rischio e mantenuti in buone condizioni dal Cliente fino alla restituzione a LingoYou Group Srl, e non devono essere smaltiti o utilizzati se non in conformità alle istruzioni o autorizzazioni scritte di LingoYou Group Srl.
- Limitazione di responsabilità
10.1 La presente clausola 10 definisce l’intera responsabilità finanziaria di LingoYou Group Srl (inclusa qualsiasi responsabilità per atti od omissioni dei suoi dipendenti, agenti, consulenti e subappaltatori) nei confronti del Cliente in relazione a:
(a) qualsiasi violazione del Contratto;
(b) qualsiasi utilizzo dei Servizi, dei Deliverables o di parte di essi da parte del Cliente;
(c) qualsiasi dichiarazione, o atto illecito o omissione (inclusa la negligenza) derivante da o in relazione al Contratto.
10.2 Tutte le garanzie, condizioni e altri termini impliciti dalla legge o dal diritto comune sono, nella misura massima consentita dalla legge, esclusi dal Contratto.
10.3 Nessuna disposizione delle presenti Condizioni limita o esclude la responsabilità di LingoYou Group Srl:
(a) per morte o lesioni personali derivanti da negligenza; o
(b) per qualsiasi danno o responsabilità subiti dal Cliente a seguito di frode o falsa dichiarazione fraudolenta da parte di LingoYou Group Srl;
(c) per qualsiasi responsabilità sostenuta dal Cliente in conseguenza di qualsiasi violazione da parte di LingoYou Group Srl della condizione relativa al titolo o alla garanzia sul possesso silenzioso implicita nella sezione 2 del Supply of Goods and Services Act del 1982.
10.4 Soggetto alla condizione 10.2 e alla condizione 10.3
(a) LingoYou Group Srl non sarà responsabile:
(i) perdita di profitti; oppure
(ii) perdita di attività; oppure
(iii) l’esaurimento dell’avviamento e/o perdite analoghe; oppure
(iv) perdita dei risparmi previsti; oppure
(v) la perdita di beni; oppure
(vi) la perdita del contratto; oppure
(vii) la perdita dell’uso; oppure
(viii) perdita di corruzione di dati o informazioni; oppure
(ix) qualsiasi perdita speciale, indiretta, consequenziale o puramente economica, costi, danni, oneri o spese.
(b) La responsabilità totale di LingoYou Group Srl nel contratto, l’illecito civile (inclusa la negligenza o la violazione di obblighi di legge), la falsa dichiarazione, la restituzione o altro derivante in relazione all’esecuzione, o all’esecuzione prevista, del Contratto sarà limitata al prezzo pagato per i Servizi.
- Protezione dei dati
Per legislazione in materia di protezione dei dati si intende il Data Protection Act 1998, le direttive europee 95/46 e 2002/58/CE e qualsiasi legislazione e/o regolamento che le attui o sia adottato in virtù di esse, o che le modifichi, le sostituisca, le riaffermi o le consolidi, compreso il GDPR.
LingoYou Group Srl è il titolare del trattamento dei dati ai fini della legislazione sulla protezione dei dati. Il Titolare del trattamento dei dati è il controllore e determinerà le modalità di trattamento dei dati personali di LingoYou Group Srl in base a questi termini e condizioni.
Il trattamento dei Dati personali di LingoYou Group Srl da parte di qualsiasi Responsabile del trattamento dei dati sarà soggetto esclusivamente alle disposizioni di questi termini e condizioni e in conformità alle istruzioni del Titolare del trattamento dei dati.
LingoYou Group Srl può trattare i dati personali che raccoglie dal Cliente in conformità con l’Informativa sulla privacy di LingoYou Group Srl, consultabile all’indirizzo https://congressiinternazionali.it/privacy-policy/
Per qualsiasi domanda, commento o richiesta riguardante le pratiche di trattamento dei dati di LingoYou Group Srl, rivolgersi a info@congressiinternazionali.it
- Cessazione
12.1 Senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto o rimedio che le parti possono avere, ciascuna delle parti può risolvere il Contratto senza responsabilità nei confronti dell’altra parte, dandone immediata comunicazione all’altra se:
(a) l’altra parte non paga qualsiasi importo dovuto ai sensi del Contratto alla data di scadenza per il pagamento e rimane inadempiente non meno di sette giorni dopo essere stata informata per iscritto di effettuare tale pagamento;
(b) l’altra parte commette una violazione sostanziale di uno qualsiasi dei termini del Contratto e (se tale violazione è sanabile) non vi pone rimedio entro 30 giorni dalla notifica scritta della violazione; oppure
(c) l’altra parte viola ripetutamente uno qualsiasi dei termini del Contratto in modo tale da giustificare ragionevolmente l’opinione che il suo comportamento è incompatibile con l’intenzione o la capacità di dare effetto ai termini del Contratto;
(d) l’altra parte sospende, o minaccia di sospendere, il pagamento dei suoi debiti o non è in grado di pagare i suoi debiti alla loro scadenza o ammette l’incapacità di pagare i suoi debiti; oppure
(e) l’altra parte avvia trattative con tutti i suoi creditori o con una qualsiasi categoria di creditori al fine di rinegoziare uno qualsiasi dei suoi debiti, oppure propone o conclude un compromesso o un accordo con i suoi creditori; oppure
(f) è presentata una petizione, è dato un avviso, è adottata una risoluzione, o è emesso un ordine, per o in connessione con la liquidazione dell’altra parte;
(g) viene presentata una richiesta al tribunale, o viene emesso un ordine, per la nomina di un amministratore o se viene data una notifica dell’intenzione di nominare un amministratore o se viene nominato un amministratore sull’altra parte;
(h) il possessore di un floating charge sulle attività di tale altra parte ha acquisito il diritto di nominare o ha nominato un curatore amministrativo; o
(i) una persona acquisisce il diritto di nominare un curatore fallimentare sulle attività dell’altra parte o un curatore fallimentare sulle attività dell’altra parte; o
(j) un creditore o gravatore dell’altra parte pignora o prende possesso di, o un’esecuzione, un sequestro o altro procedimento di questo tipo è imposto, eseguito o citato in giudizio, la totalità o una parte dei suoi beni e tale sequestro o procedimento non è appianato entro 14 giorni; o
(k) si verifica un evento o si procede nei confronti dell’altra parte in qualsiasi giurisdizione cui è soggetta che abbia un effetto equivalente o simile a uno qualsiasi degli eventi menzionati nelle presenti condizioni.
12.1(d) alla condizione 11.1(j) (compreso); oppure
(l) l’altra parte sospende o cessa, o minaccia di sospendere o cessare, di svolgere la totalità o una parte sostanziale delle sue attività;
(m) vi è un cambiamento di controllo dell’altra parte (come definito nella sezione 574 del Capital Allowances Act 2001).
12.2 Alla risoluzione del Contratto per qualsiasi motivo:
(a) il Cliente è tenuto a pagare immediatamente a LingoYou Group Srl tutte le fatture e gli interessi non pagati di LingoYou Group Srl e, in relazione ai Servizi forniti ma per i quali non è stata presentata alcuna fattura, LingoYou Group Srl può presentare una fattura, che dovrà essere pagata immediatamente dopo il ricevimento;
(b) il Cliente dovrà restituire tutte le Attrezzature, i Materiali preesistenti e i Deliverables di LingoYou Group Srl. Se il Cliente non lo fa, LingoYou Group Srl può entrare nei locali del Cliente e prenderne possesso. Fino a quando non sono stati restituiti o riappropriati, il Cliente sarà l’unico responsabile della loro custodia;
(c) restano impregiudicati i diritti e i debiti maturati dalle parti al momento della risoluzione e la continuazione di qualsiasi disposizione espressamente dichiarata come sopravvissuta o implicitamente sopravvissuta alla risoluzione.
12.3 Al momento della risoluzione del Contratto (comunque derivante), le seguenti condizioni resteranno in vigore e continueranno ad avere piena efficacia:
(a) condizione 8;
(b) condizione 9;
(c) condizione 10;
(d) la condizione 12; e
(e) condizione 13.
- Forza maggiore
LingoYou Group Srl non avrà alcuna responsabilità nei confronti del Cliente ai sensi del Contratto se gli viene impedito o ritardato nell’esecuzione dei suoi obblighi ai sensi del Contratto o di svolgere la sua attività per atti, eventi, omissioni o incidenti al di fuori del suo ragionevole controllo, inclusi (senza limitazioni) scioperi, serrate o altre controversie industriali (che coinvolgano la forza lavoro di LingoYou Group Srl o di qualsiasi altra parte), guasto di un servizio di pubblica utilità o di una rete di trasporto, calamità naturali, guerra, sommosse, tumulti, tumulti civili, danni dolosi, rispetto di qualsiasi legge o ordine governativo, norma, regolamento o direzione, incidente, guasto di impianti o macchinari, incendio, inondazione, tempesta o inadempienza di fornitori o subappaltatori.
- Variazione
14.1 LingoYou Group Srl può, di tanto in tanto e senza preavviso, modificare i Servizi al fine di conformarsi a qualsiasi requisito di sicurezza o di legge applicabile, a condizione che tali modifiche non influiscano materialmente sulla natura, la portata o i costi dei Servizi.
14.2 Ai sensi della clausola
14.3 Nessuna variazione del Contratto o delle presenti Condizioni o di uno qualsiasi dei documenti cui si fa riferimento in esse, sarà valida a meno che non sia in forma scritta e firmata da o per conto di ciascuna delle parti.
- Rinuncia
15.1 La rinuncia a qualsiasi diritto previsto dal Contratto è efficace solo se effettuata per iscritto e si applica solo alle circostanze per le quali è stata concessa. Nessuna inadempienza o ritardo da parte di una parte nell’esercizio di un diritto o rimedio ai sensi del Contratto o per legge costituirà una rinuncia a tale diritto o rimedio, né precluderà o limiterà il suo ulteriore esercizio. Nessun esercizio singolo o parziale di tale diritto o rimedio potrà precludere o limitare l’ulteriore esercizio di tale diritto o rimedio.
15.2 Salvo espressa disposizione contraria, i diritti derivanti dal Contratto sono cumulativi e non escludono i diritti previsti dalla legge.
- Trattamento di fine rapporto
16.1 Se una qualsiasi disposizione del Contratto (o parte di una qualsiasi disposizione) viene giudicata non valida, illegale o inapplicabile da qualsiasi tribunale o altra autorità della giurisdizione competente, tale disposizione o disposizione parziale, nella misura necessaria, non sarà considerata parte del Contratto e la validità e l’applicabilità delle altre disposizioni del Contratto non ne saranno pregiudicate.
16.2 Qualora una disposizione del Contratto (o parte di qualsiasi disposizione) sia ritenuta illegale, non valida o inapplicabile, le parti negozieranno in buona fede per modificare tale disposizione in modo che, come modificata, sia legale, valida e applicabile e, nella misura del possibile, raggiunga l’intenzione commerciale originaria delle parti.
- Intero accordo
17.1 Il Contratto costituisce l’intero accordo tra le parti e sostituisce tutti i precedenti accordi tra le parti relativi all’oggetto del Contratto.
17.2 Ciascuna parte riconosce che, nella stipula del Contratto, non ha fatto affidamento su, e non avrà alcun diritto o rimedio in relazione a qualsiasi dichiarazione, assicurazione o garanzia (sia essa fatta per negligenza o innocenza) (se non per violazione del contratto).
17.3 Nessuna disposizione della presente clausola limita o esclude qualsiasi responsabilità per frode.
- Cessione
18.1 Il Cliente non può, senza il preventivo consenso scritto di LingoYou Group Srl, cedere, trasferire, , addebitare, ipotecare, subappaltare o trattare in qualsiasi altro modo con tutti o alcuni dei suoi diritti o obblighi ai sensi del Contratto.
18.2 LingoYou Group Srl può in qualsiasi momento cedere, trasferire, addebitare, ipotecare, subappaltare o trattare in qualsiasi altro modo con tutti o uno qualsiasi dei suoi diritti ai sensi del Contratto e può subappaltare o delegare in qualsiasi modo uno o tutti i suoi obblighi ai sensi del Contratto a terzi o agenti.
18.3 Ciascuna parte che ha diritti ai sensi del Contratto agisce per proprio conto e non a beneficio di un’altra persona.
- Nessuna partnership o agenzia
Nessuna disposizione del Contratto è intesa a costituire, o potrà essere considerata, una partnership o joint venture di qualsiasi tipo tra le parti, né costituisce una parte agente di un’altra parte per qualsiasi scopo. Nessuna delle parti avrà il potere di agire come agente o di vincolare in alcun modo l’altra parte.
- Diritti dei terzi
Una persona che non è parte del Contratto non avrà alcun diritto ai sensi o in relazione ad esso.
- Avvisi
21.1 Qualsiasi comunicazione o altra comunicazione prevista dal Contratto dovrà essere fornita per iscritto e dovrà essere consegnata personalmente, o inviata tramite posta prioritaria prepagata, raccomandata o tramite corriere commerciale all’altra parte e all’attenzione della persona indicata nell’Ordine di Acquisto, o come altrimenti specificato dalla parte interessata mediante comunicazione scritta all’altra parte.
21.2 Qualsiasi comunicazione o altra comunicazione si considera regolarmente ricevuta se consegnata personalmente, se consegnata all’indirizzo e per il contatto di cui all’Ordine di Acquisto o, se inviata a mezzo posta prioritaria prepagata o raccomandata, alle ore 9.00 del secondo Giorno Lavorativo successivo all’impostazione, o se consegnata tramite corriere commerciale, alla data e all’ora di firma della ricevuta di consegna del corriere.
21.3 La presente condizione 20 non si applica alla notificazione o comunicazione di qualsiasi procedimento o altro documento in qualsiasi azione legale.
21.4 Una comunicazione o altra comunicazione che deve essere data ai sensi o in relazione al Contratto non sarà validamente notificata se inviata via e-mail
21.5 LingoYou Group Srl non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei siti Web a cui o da cui viene effettuato un collegamento ipertestuale o un altro riferimento. I prodotti o servizi offerti da terze parti sono soggetti ai termini e alle condizioni applicabili di terze parti.