...

Le sfide del 2022: siamo pronti al futuro

Sfide del 2022

Il 2021 non è ancora finito, ma in Congressi Internazionali guardiamo già all’anno che verrà con fiducia ed entusiasmo. Siamo infatti pronti ad accogliere le sfide del 2022 con professionalità e voglia di crescere insieme ai nostri interpreti.

Le sfide del 2022: cosa abbiamo imparato dal 2021

Quest’anno, lo saprete bene, è stato difficile per ciascuno di noi. In particolare, il mondo dei congressi ha subito uno stop senza precedenti a causa del COVID. Come agenzia di interpretariato milanese siamo stati in grado di tornare più forti, soprattutto grazie ai nostri traduttori simultanei. Abbiamo infatti organizzato webinar multilingua in periodo pandemico grazie ai nostri fantastici interpreti e alle nostre abilità tecniche. In questo modo, il settore è riuscito a riprendersi ed oggi possiamo pensare al prossimo anno con più positività.

Negli ultimi mesi, infatti, come agenzia di interpretariato abbiamo organizzato convention in presenza a Milano e non solo. È stata una grande emozione riprendere a lavorare in loco, ma anche una sfida senza precedenti. La normativa vigente parla chiaro, ciascun evento deve seguire iter e canoni ben stabiliti. In Congressi Internazionali abbiamo quindi lavorato duramente per poter garantire a tutti i partecipanti alti standard qualitativi ed igienici. La salvaguardia dei nostri collaboratori e clienti è infatti oggi forse il nostro obiettivo principale.

A questo scopo, abbiamo riorganizzato il sistema di noleggio della nostra attrezzatura, in modo da garantire traduzioni in simultanea sicure. Abbiamo lavorato duramente sul fronte hardware e software, per poter continuare ad essere un’agenzia di interpretariato affidabile e professionale.

2022: le soluzioni hardware e software

Una delle soluzioni più interessanti ed efficaci che abbiamo adottato è sicuramente l‘innovativa app di Rafiky. Rafiky, nostra piattaforma partner di web conferencing, ha infatti reso più facili e sicuri i nostri eventi. I partecipanti alle conferenze possono oggi usufruire dei servizi di traduzione simultanea attraverso il proprio smartphone, installando semplicemente l’app.

Utilizzando il proprio device e cuffiette, le persone evitano di venire a contatto con superfici e oggetti, limitando possibili contagi. Secondo i dati raccolti, inoltre, questa semplice soluzione porta ad un abbattimento dei costi organizzativi per i nostri clienti. Non dovendo sanificare ulteriori device a noleggio, infatti, si stima un risparmio del 40-60% sulle spese generali. Si tratta, quindi, di un’innovazione e di un servizio davvero all’avanguardia, che siamo felici di poter offrire.

La nostra agenzia di interpretariato si avvale, inoltre, di un team dedicato alla sanificazione costante degli spazi e dell’attrezzatura utilizzata. Garantire sicurezza e alti standard igienici resta prioritario, viste le notizie non sempre rassicuranti sulla pandemia. Nel pieno rispetto dei decreti ufficiali, ci assicuriamo siano rispettate le linee guida in ogni sua parte. In loco verranno installate torrette igienizzanti e verrà garantito il distanziamento tra i partecipanti. Tutta l’attrezzatura impiegata viene sanificata secondo un iter preciso e, quando possibile, addirittura sostituita con soluzioni più smart.

Le sfide del 2022: l’offerta di Congressi Internazionali

Non sappiamo ancora cosa ci aspetterà nel 2022, ma Congressi Internazionali è pronta ad affrontarne le sue sfide. Non importa la modalità con cui si terranno i prossimi convegni. In remoto o in loco, la nostra agenzia di interpretariato ha la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Dopo un’attenta analisi delle vostre necessità e degli spazi a disposizione, saremo infatti in grado di offrirvi un servizio personalizzato.

Mettiamo a disposizione un team di professionisti, interpreti (in presenza e online) e traduttori simultanei a noleggio di prima qualità. Inoltre, come abbiamo visto, abbiamo potenziato tutto il sistema software e hardware per poter rispondere ad ogni vostra esigenza. Non vediamo l’ora di collaborare con voi e vincere insieme le sfide che ci attendono nel 2022!

Ufficio Stampa Congressi Internazionali

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Contact Form
close slider