Le innovazioni degli eventi nel 2022

Le innovazioni degli eventi

Nonostante abbiamo appena salutato il 2021, in Congressi Internazionali siamo già concentrati e proiettati in questo nuovo anno. Non vediamo l’ora, infatti, di vivere con voi tutte le innovazioni degli eventi che abbiamo studiato negli scorsi mesi!

Le difficoltà vissute a causa della pandemia sono state tante e hanno davvero messo in crisi il nostro operato. Ci siamo trovati, infatti, ad annullare da un giorno all’altro importanti eventi, mettendo seriamente in ginocchio tutto il settore dell’interpretariato.

Non è stato facile, ma siamo riusciti lentamente ad uscirne fuori, implementando nuovi strumenti e tecnologie di supporto. Abbiamo davvero dovuto lottare, ma oggi siamo felici di sapere che il nostro duro lavoro ha dato i suoi frutti!

Cosa ci ha insegnato il 2021

Come ben saprete, purtroppo l’epidemia di COVID 19 continua flagellare il mondo intero. Nonostante ciò, già da alcuni mesi il settore dei congressi è riuscito a riprendersi, tornando ad organizzare eventi in loco.

Fino a circa un anno fa, la totalità dei convegni era stata cancellata o relegata alle semplici video call. Grazie allo sviluppo del nuovo interpretariato ibrido, tuttavia, la situazione è migliorata mese dopo mese. In questo nuovo anno, i nostri sforzi si concentreranno ancora di più nel proseguire il percorso iniziato nel 2021.

Grazie ai nuovi tool e servizi, infatti, siamo in grado di garantirvi la partecipazione ad eventi remoti e in presenza. I nuovi interpreti a distanza, infatti, hanno imparato a padroneggiare i migliori hardware e software disponibili. Ciò ha permesso al mondo di continuare a fare business, aiutando anche la ripresa economica del settore convention.

Le innovazioni degli eventi sono, infatti, straordinarie. Hanno permesso non solo di tornare a vederci, ma anche di tagliare notevolmente costi e problemi gestionali!

Congressi ibridi: il futuro dell’interpretariato

Grazie al potenziamento di tutto l’apparato audio-video, nonché del lancio di nuovi software dedicati, possiamo vivere congressi 2.0. Un esempio su tutti è quello offerto dall’impiego dell’App Rafiky, nostra piattaforma partner di web conferencing. I loro prodotti, infatti, permettono agli utenti di avere un interprete e traduttore simultaneo online dedicato, semplicemente utilizzando un proprio device.

Sia che voi siate in loco con il vostro smartphone che in remoto da pc, infatti, vi basterà registrarvi e scegliere la vostra lingua per immergervi nella conferenza. Sarà esattamente come partecipare ad un evento classico, vivendo un’esperienza però più smart e sicura.

Grazie all’impegno dei nostri interpreti remoti, inoltre, sarà ancora più facile ottenere un servizio dedicato ovunque voi siate e qualsiasi sia la vostra lingua. L’offerta è, infatti, vastissima: interpretariato inglese, cinese, tedesco… potrete scegliere tra oltre 200 possibilità!

Infine, sempre grazie ai nuovi strumenti hardware e software realizzati, siamo riusciti a garantire maggiore inclusività a tutte le categorie. Siamo estremamente fieri, per esempio, del nostro servizio di interpretariato in lingua dei segni. Per merito suo, infatti, ogni giorno tanti non udenti possono tornare a vivere una vita sociale ricca e interessante.

Grazie alle nuove innovazioni degli eventi e al potenziamento dell’interpretariato ibrido, siamo pronti ad abbattere ogni barriera fisica, linguistica e tecnologica!

Congressi Internazionali: le nostre innovazioni degli eventi

In Congressi Internazionali abbiamo da subito cercato di offrire innovazioni per gli eventi, in grado di superare le difficoltà imposte dalla pandemia. Siamo oggi in grado di presentarvi un servizio completo, versatile e perfettamente in linea con le normative vigenti, mantenendo altissimi standard qualitativi.

Affidarsi a noi equivale a ottimizzare le proprie risorse, aumentando performance e produttività. Insieme, studieremo soluzioni cucite a vostra misura, che vi permettano di organizzare in modo semplice eventi e fare business. Dopo un’attenta consulenza e tenendo conto delle vostre necessità, infatti, potremo indicare la tipologia di interpretariato più adatta a voi. Al resto penseremo noi, gestendo tutta la parte tecnica e la strumentazione relativa sia in loco che in remoto.

Ufficio Stampa Congressi Internazionali

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Contact Form
close slider