TERMS AND CONDITIONS

TERMINI e CONDIZIONI GENERALI – ACCORDO CON L’UTENTE

PREMESSE

1. La Società è un’impresa specializzata in servizi linguistici in varie lingue attraverso il sito www.congressiinternazionali.it;

2. La Società offre i propri servizi primariamente via web, senza esclusione di contatto diretto agli utenti che sono interessati ad utilizzare i servizi forniti;

3. Prima di inviare una richiesta di servizi alla Società, l’Utente deve aver in ogni caso preso atto dei requisiti tecnici e organizzativi per la fornitura dei Servizi;

I presenti Termini e Condizioni contenuti in questa pagina web (d’ora in avanti anche solo “Accordo”) disciplinano l’accesso e l’uso dei contenuti, funzionalità, servizi e beni offerti nel presente Portale Web (d’ora in avanti anche solo “Sito Web”).

Il documento in oggetto regola qualsivoglia attività sul Sito Web o attraverso il Sito Web, indipendentemente dalle modalità di acquisto, fruizione e pagamento, il quale deve considerarsi di proprietà esclusiva di: LingoYou Group S.R.L., con sede legale in Viale Fulvio Testi, 59 – Cinisello Balsamo 20092 – Italia, P. Iva 10145550967 (d’ora in avanti anche solo “Provider”, “Fornitore” e/o “Società”).

I presenti Termini, comprese eventuali note legali e disclaimer contenuti in questo Sito Web, costituiscono l’intero accordo tra il Fornitore e l’Utente e sostituiscono tutti i precedenti accordi e intese. Si specifica che l’utilizzo dei servizi proposti è subordinato alla presa d’atto ed accettazione dei Termini e Condizioni qui elencati, dei documenti richiamati ed eventuali altre note aggiuntive specifiche presenti.

Aderendo ad i presenti termini e/o utilizzando il Sito Web in qualsiasi modalità, l’utente riconosce espressamente di aver letto e di aver compreso tutti i termini qui inclusi. Nondimeno dichiara di aver impiegato tutto il tempo atto a valutare le conseguenze di questa importante decisione. Se, in qualsiasi momento, l’utente dovesse essere non in grado di accettare o rispettare anche parzialmente le seguenti condizioni d’uso, dovrà cessare immediatamente l’uso del Sito Web.

1. Interpreting

1.1 Le definizioni e le regole di interpretazione in questa condizione si applicano in questi termini e condizioni (Condizioni):

(a) Contratto: l’ordine di acquisto del Cliente e l’accettazione di LingoYou Group Srl dei termini predisposti in fase di preventivo.

(b) Cliente: la persona, azienda o società che acquista i Servizi da LingoYou Group Srl.

(c) Fornitore: LingoYou Group Srl

(d) Attrezzatura del Cliente: qualsiasi attrezzatura, sistema, cablaggio o strutture fornite dal Cliente e utilizzate direttamente o indirettamente nella fornitura dei Servizi.

(e) Forniture: tutti i documenti, prodotti e materiali sviluppati da LingoYou Group Srl (o dai suoi agenti, subappaltatori, consulenti e dipendenti) in relazione ai Servizi in qualsiasi forma, inclusi (senza limitazioni) programmi informatici, dati, relazioni e specifiche (incluse bozze) o le forniture specificate nel Contratto. 

(f) Documento: comprende, senza limitazioni, oltre a qualsiasi documento scritto, qualsiasi disegno, mappa, piano, diagramma, immagine, nastro, disco o altro dispositivo o registrazione che incorpora informazioni in qualsiasi forma. 

(g) Materiale in entrata: tutti i documenti, le informazioni e i materiali forniti dal Cliente in relazione ai Servizi, inclusi (senza limitazioni), programmi informatici, dati, rapporti e specifiche o materiali in entrata specificati nel Contratto. 

(h) Diritti di proprietà intellettuale: tutti i modelli di utilità, diritti d’autore e diritti correlati, marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali e di dominio, diritti di trade dress o get-up, diritti di avviamento o di citazione, diritti di concorrenza sleale, diritti su disegni, diritti su software per computer, diritti su database, diritti di topografia, diritti morali, diritti su informazioni riservate (inclusi know-how e segreti commerciali) e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale, in ogni caso registrato o non registrato, e incluse tutte le domande e rinnovi o estensioni di tali diritti, e tutti i diritti simili o equivalenti o forme di protezione in qualsiasi parte del mondo. 

(i) Materiali preesistenti: tutti i documenti, informazioni e materiali forniti da LingoYou Group Srl relativi ai Servizi esistenti prima dell’inizio del Contratto, inclusi programmi informatici, dati, rapporti e specifiche. 

(j) Ordine di acquisto: un ordine scritto per i Servizi forniti al Cliente. 

(k) Servizi: i servizi di traduzione, trascrizione, interpretariato, verbali, localizzazione, desktop publishing o revisione che LingoYou Group Srl deve fornire ai sensi del Contratto, insieme a qualsiasi altro servizio che LingoYou Group Srl fornisce, o accetta di fornire, al Cliente. 

(l) Apparecchiature di LingoYou Group Srl: qualsiasi apparecchiatura, compresi strumenti, sistemi, cablaggio o strutture forniti da LingoYou Group Srl o dai suoi subappaltatori e utilizzati direttamente o indirettamente nella fornitura dei Servizi che non sono oggetto di un accordo separato tra le parti in base al quale il titolo passa al Cliente. 

(m) Imposta sulle vendite: Tasse sulle vendite, imposta sul valore aggiunto, tasse di importazione o di esportazione, spese di trasporto o di assicurazione, spese doganali e dazi doganali, tasse sulla proprietà personale o oneri simili.

1.2 Le voci delle presenti condizioni non influiscono sulla loro interpretazione. 

1.3 Per persona si intende una persona fisica o persona giuridica non registrata (con o senza personalità giuridica distinta). 

1.4 Un riferimento a una legge o disposizione di legge è un riferimento alla legge nella sua forma attuale, tenendo conto di qualsiasi modifica, estensione o reintroduzione e include qualsiasi legislazione subordinata attualmente in vigore ai sensi della stessa. 

1.5 Un riferimento alla forma scritta include fax e posta elettronica. 

1.6 Qualsiasi obbligo di non fare qualcosa nel Contratto per una persona include, senza limitazioni, l’obbligo di non concordare, consentire, permettere o accettare che ciò avvenga.

2. Technical equipment

2.1 ORARI DI LAVORO: Gli orari di lavoro giornalieri per i Tecnici in regia sono di Max 7 ore. Al di fuori di questi orari devono essere considerati i dovuti incrementi di tariffe orarie (65,00 € l’ora per tecnico).

2.2 RICEVITORI NON CONSEGNATI: I ricevitori infrarossi/Via radio saranno consegnati dietro temporaneo ritiro di un documento di riconoscimento. Se tale procedura non sarà autorizzata, eventuali mancanze al termine del Congresso verranno addebitati in ragione di: Ricevitore € 245, 00 cad. + I.V.A. – Cuffia monofonica alta impedenza € 55,00 + I.V.A.

2.3 DISTRIBIZIONE DEI RICEVITORI – CUFFIE: Nel caso di distribuzione di Ricevitori & Cuffie a cura del Committente, la consegna delle valigie contenenti i ricevitori-cuffie avverrà mediante sottoscrizione da parte del Committente di idoneo documento di assunzione di responsabilità. Qualora il Cliente voglia essere esonerato da tale responsabilità, una nostra Hostess potrebbe occuparsi dell’assistenza e della consegna dei ricevitori-cuffie agli utenti, al costo di 150,00 € (per 100 utenti), previo ritiro temporaneo di idoneo documento di identità (patente auto, carta identità o passaporto: non verranno accettate altre tipologie identificative). Il documento consegnato sarà custodito nell’apposito casellario e restituito all’utenza alla riconsegna del ricevitore/cuffia.

2.4 VITTO & ALLOGGIO: Negli orari di Convegno Coffee Break, Pranzi, Cene per tutto il personale LingoYou Group Srl impiegato sono a Carico del Committente. Le spese di alloggio dei tecnici saranno concordate tra le parti.

2.5 INCREMENTO DEL NUMERO DI RICEVITORI/CUFFIE: L’eventuale incremento del numero di ricevitori-cuffie al di fuori della presente offerta economica, avviene solo a multipli di n. 50 unità contenuti in idonea valigia. La richiesta di incremento dovrà pervenire via e-mail con congruo anticipo e successivamente confermata, non si garantiscono gli incrementi comunicati con un preavviso minore a 3 gg dall’inizio dell’evento.

2.6 SISTEMA DI AMPLIFICAZIONE: Nel caso di utilizzo di sistemi di amplificazione in dotazione della sala o fornito da altra ditta, LingoYou Group Srl non si assume nessuna responsabilità sulla gestione e funzionalità degli apparati audio-microfonici di non sua proprietà.

2.7 ZTL & ACCESSO AI CENTRI STORICI: Per sedi congressuali poste nel centro storico delle città di interesse, l’eventuale accesso ai varchi ZTL rimane esclusivo carico del Committente.

3. Applicazione delle condizioni

3.1 Le presenti condizioni: 

(a) si applicano e saranno incorporate nel Contratto; 

(b) prevalgono su qualsiasi termine o condizione incoerente contenuta, o a cui si fa riferimento, nell’ordine di acquisto del Cliente, nella conferma d’ordine, nell’accettazione di un preventivo, o di una specifica o altro documento fornito dal Cliente, o implicito per legge, consuetudini commerciali, prassi o corso di negoziazione. 

3.2 L’ordine di acquisto del Cliente, o l’accettazione da parte del Cliente di un preventivo per i Servizi da parte di LingoYou Group Srl, costituisce un’offerta da parte del Cliente di acquistare i Servizi alle presenti Condizioni. Nessuna offerta fatta dal Cliente sarà accettata da LingoYou Group Srl se non: 

(a) da una conferma scritta emessa ed eseguita da LingoYou Group Srl; 

(b) (se precedente) da parte di LingoYou Group Srl che inizierà a fornire i Servizi, quando sarà stipulato un contratto per la fornitura e l’acquisto dei Servizi alle presenti Condizioni. I termini e le condizioni standard del Cliente allegate.

3.3 Le quotazioni sono fornite da LingoYou Group Srl sulla base del fatto che nessun Contratto potrà essere stipulato se non in conformità con la Condizione 3.2. Qualsiasi offerta è valida per un periodo di 30 giorni dalla sua data, a condizione che LingoYou Group Srl non l’abbia precedentemente ritirata. 

3.4 Le quotazioni sono fornite da LingoYou Group Srl sulla base della descrizione dei Servizi e del Materiale da parte del Cliente e di qualsiasi altra istruzione. Tali quotazioni possono essere modificate in qualsiasi momento se la descrizione di tali materiali è materialmente inesatta. 

3.5 Le informazioni fornite nelle brochure, cataloghi o altro materiale pubblicato da LingoYou Group Srl sono solo una descrizione generale e non fanno parte del Contratto.

4. Inizio e durata

4.1 I Servizi forniti ai sensi del Contratto saranno forniti da LingoYou Group Srl al Cliente a partire dalla data di accettazione da parte di LingoYou Group Srl dell’ordine di acquisto del Cliente, in conformità alla Condizione 3.2. 

4.2 Ai sensi della Condizione 11, i Servizi forniti ai sensi del Contratto continueranno ad essere forniti per il periodo indicato nell’Ordine di acquisto del Cliente.

5. Responsabilità ed Obblighi di LingoYou Group Srl

5.1 LingoYou Group Srl farà ogni ragionevole sforzo per fornire i Servizi e per consegnare l’Attrezzatura al Cliente. 

5.2 LingoYou Group Srl farà ogni ragionevole sforzo per rispettare le date di esecuzione specificate nell’Ordine di acquisto, ma tali date saranno solo stime e il tempo non sarà essenziale per l’esecuzione dei Servizi. 

5.3 LingoYou Group Srl farà ogni ragionevole sforzo per osservare tutte le norme e i regolamenti in materia di salute e sicurezza e qualsiasi altro ragionevole requisito di sicurezza che si applica in qualsiasi sede del Cliente e che gli è stato comunicato ai sensi della Condizione 5.1, a condizione che non sia responsabile ai sensi del Contratto se, in conseguenza di tale osservazione, è in violazione di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del Contratto.

5.4 LingoYou Group Srl può fornire i Servizi in più rate; tali rate saranno obblighi separati e nessuna violazione di una o più di esse darà diritto al Cliente di annullare le rate successive o rigettare il Contratto. 

5.5 LingoYou Group Srl non garantisce che i Servizi soddisferanno le specifiche esigenze del Cliente e non garantisce che i Servizi saranno ininterrotti o privi di errori. Inoltre, LingoYou Group Srl non rilascia alcuna dichiarazione in merito all’utilizzo dei Servizi in termini di accuratezza, correttezza, affidabilità o altro.

5.6 La Società presta i propri servizi di intermediazione secondo la migliore diligenza professionale, impegnandosi a individuare esperti traduttori e interpreti di comprovata affidabilità; tuttavia non risponderà direttamente dell’operato di questi, fatti salvi i casi di dolo e colpa grave.

5.7 L’utente, in ossequio agli obblighi di correttezza e buona fede di cu agli articoli 1175 e 1275 del codice civile, informa il Fornitore, direttamente e tempestivamente, di eventuali difetti di conformità durante l’esecuzione del servizio. Solo a fronte della tempestiva contestazione (entro 5 gg lavorativi), il Fornitore può porre rimedio al difetto rilevato. In caso di mancata tempestiva contestazione nulla potrà essere richiesto a titolo risarcitorio. Il Fornitore non potrà altresì essere ritenuto responsabile per difetti imputabili all’utente o ad un terzo estraneo alla fornitura dei servizi.

5.8 L’Utente si obbliga altresì a fornire del materiale in formati di buona qualità e leggibilità, prendendo atto che la Società ed i suoi traduttori/interpreti non effettueranno sul materiale originale correzioni grammaticali o formali, né la Società sarà in alcun modo responsabile per traduzioni che risultino stilisticamente insoddisfacenti.

5.9 In nessun caso il Fornitore potrà essere resa responsabile per traduzioni che risultino stilisticamente non soddisfacenti. Particolarmente in materia pubblicitaria, i Servizi di si limitano, se non espressamente specificato, alla semplice traduzione. Il Fornitore non è tenuto a redigere il testo in uno stile pubblicitario diverso da quello del testo sorgente. La nostra responsabilità, ad ogni modo, si limita all’importo corrisposto.

6. Obblighi del Cliente

6.1 Il Cliente deve: 

(a) cooperare con LingoYou Group Srl in tutte le questioni relative ai Servizi; 

(b) fornire a LingoYou Group Srl, ai suoi agenti, subappaltatori, consulenti e dipendenti, in modo tempestivo e senza alcun costo, l’accesso ai locali del Cliente, agli uffici, ai dati e ad altre strutture come ragionevolmente richiesto da LingoYou Group Srl; 

(c) fornire a LingoYou Group Srl, in modo tempestivo, il Materiale in ingresso e altre informazioni che LingoYou Group Srl può ragionevolmente richiedere e garantire che siano accurate sotto tutti gli aspetti rilevanti; 

(d) essere responsabile (a proprie spese) della preparazione e manutenzione dei locali rilevanti per la fornitura dei Servizi, inclusi l’identificazione, il monitoraggio, la rimozione e lo smaltimento di qualsiasi materiale pericoloso da uno qualsiasi dei suoi locali in conformità a tutte le leggi applicabili, prima e durante la fornitura dei Servizi in tali locali, e informare LingoYou Group Srl di tutti gli obblighi e le azioni del Cliente in base a questa condizione 6.1(d); 

(e) informare LingoYou Group Srl di tutte le norme e i regolamenti in materia di salute e sicurezza e di qualsiasi altro ragionevole requisito di sicurezza applicabile in qualsiasi sede del Cliente; 

(f) garantire che tutte le Attrezzature del Cliente siano in buone condizioni di funzionamento e adatte agli scopi per i quali sono utilizzate in relazione ai Servizi e conformi a tutti gli standard o requisiti pertinenti; 

(g) ottenere e mantenere tutte le licenze e i consensi necessari e rispettare tutta la legislazione pertinente in relazione ai Servizi, l’installazione dell’Attrezzatura di LingoYou Group Srl l’uso del Materiale in dotazione e l’uso dell’Attrezzatura del Cliente in relazione all’Attrezzatura di LingoYou Group Srl, nella misura in cui tali licenze, consensi e legislazione si riferiscono all’attività, ai locali, al personale e alle attrezzature del Cliente, in tutti i casi prima della data di inizio dei Servizi; 

(h) conservare e mantenere l’Attrezzatura di LingoYou Group Srl in conformità alle istruzioni di LingoYou Group Srl come di volta in volta notificate per iscritto e non smaltire o utilizzare l’Attrezzatura di LingoYou Group Srl se non in conformità alle istruzioni scritte o all’autorizzazione di LingoYou Group Srl.

6.2 Se l’adempimento da parte di LingoYou Group Srl degli obblighi derivanti dal Contratto viene impedito o ritardato da qualsiasi atto o omissione del Cliente, dei suoi agenti, subappaltatori, consulenti o dipendenti, LingoYou Group Srl non sarà responsabile per qualsiasi costo, onere o perdita sostenuta dal Cliente derivante direttamente o indirettamente da tale prevenzione o ritardo. 

6.3 Il Cliente è tenuto a pagare a LingoYou Group Srl, su richiesta, tutti i costi, oneri o perdite ragionevoli sostenuti o subiti da LingoYou Group Srl (inclusi, senza limitazione, qualsiasi perdita diretta, indiretta o consequenziale, perdita di profitto e perdita di reputazione, perdita o danno alla proprietà e quelli derivanti da lesioni o morte di qualsiasi persona e perdita di opportunità di impiegare risorse altrove) derivanti direttamente o indirettamente da frode, negligenza, mancata esecuzione o ritardo nell’esecuzione di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del Contratto, a condizione che LingoYou Group Srl confermi per iscritto tali costi, oneri e perdite al Cliente. 

6.4 Il Cliente non dovrà, senza il preventivo consenso scritto di LingoYou Group Srl, in qualsiasi momento dalla data del Contratto alla scadenza di tre mesi dopo l’ultima data di fornitura dei Servizi, sollecitare o allontanare LingoYou Group Srl o assumere (o tentare di assumere) qualsiasi persona che sia, o sia stata, assunta come dipendente, consulente o subappaltatore di LingoYou Group Srl nella fornitura dei Servizi. 

6.5 Qualsiasi consenso dato da LingoYou Group Srl in conformità alla Condizione 5.4 sarà soggetto al pagamento da parte del Cliente a LingoYou Group Srl di una somma equivalente al 15% della retribuzione annuale corrente del dipendente, consulente o subappaltatore di LingoYou Group Srl o, se superiore, al 15% della retribuzione annuale che il Cliente deve pagare a tale dipendente, consulente o subappaltatore.

7. Oneri e Politiche di Pagamento

7.1 In considerazione della fornitura dei Servizi da parte di LingoYou Group Srl, il Cliente dovrà pagare i costi come indicato nell’Ordine di Acquisto, che specificherà se essi saranno su base pro rata, tempo e materiali, a prezzo fisso o una combinazione di entrambi. La condizione 6.2 si applica se LingoYou Group Srl fornisce i Servizi su base pro rata, tempo e materiali. La condizione 6.3 si applica se LingoYou Group Srl fornisce Servizi a un prezzo fisso. Il resto della presente condizione 6 si applica in entrambi i casi. 

7.2 Nel caso in cui i Servizi siano forniti su base pro rata, tempo e materiali: 

(a) le spese dovute per i Servizi saranno calcolate in conformità con le tariffe standard di LingoYou Group Srl, come stabilito nell’Ordine di acquisto e come di volta in volta emendato da LingoYou Group Srl in conformità alla condizione 6.5. I Servizi sono forniti su base pro rata, temporale e materiale; 

(b) tutti gli oneri indicati al Cliente saranno al netto dell’imposta sulle vendite, che LingoYou Group Srl aggiungerà alle proprie fatture all’aliquota appropriata; 

(c) LingoYou Group Srl fatturerà al Cliente in ritardo le spese per i Servizi, calcolate come previsto nella presente condizione 7. 

7.3 Qualora i Servizi siano forniti ad un prezzo fisso, il prezzo totale per i Servizi sarà l’importo indicato nell’Ordine di acquisto. Il prezzo totale sarà pagato a LingoYou Group Srl (senza deduzione o compensazione), come indicato nell’ordine di acquisto. Al termine del periodo specificato nell’ordine d’acquisto, LingoYou Group Srl fatturerà al Cliente le spese che devono essere pagate, calcolate come previsto dalla Condizione 6.4. Il prezzo totale sarà pagato a LingoYou Group Srl (senza detrazione o compensazione), come indicato nell’ordine d’acquisto. 

7.4 Il prezzo fisso contenuto nell’Ordine di Acquisto esclude: 

(a) il costo dell’albergo, di soggiorno, di viaggio e di qualsiasi altra spesa accessoria ragionevolmente sostenuta dalle persone che LingoYou Group Srl si impegna in relazione ai Servizi, il costo di qualsiasi materiale e il costo dei servizi ragionevolmente e correttamente forniti da terzi e richiesti da LingoYou Group Srl per la fornitura dei Servizi. Tali spese, materiali e servizi di terzi saranno fatturati dal fornitore;

 (b) le imposte sulle vendite, che LingoYou Group Srl aggiungerà alle proprie fatture all’aliquota appropriata. 

7.5 Le parti convengono che LingoYou Group Srl può rivedere e aumentare le proprie tariffe standard. LingoYou Group Srl informerà il Cliente per iscritto di tale aumento un mese prima della data proposta per l’aumento. Se tale aumento non è accettabile per il Cliente, può, entro sette giorni dalla ricezione di tale avviso o ritenuto ricevuto in conformità alla Condizione 15, risolvere il Contratto con effetto immediato dandone comunicazione scritta a LingoYou Group Srl. 

7.6 Il Cliente è tenuto a pagare ogni fattura presentata da LingoYou Group Srl, per intero e con fondi liberi, entro 30 giorni dal ricevimento, su un conto bancario designato per iscritto da LingoYou Group Srl. 

7.7 Senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto o rimedio di cui dispone, se il Cliente non paga LingoYou Group Srl alla data di scadenza, LingoYou Group Srl può: 

(a) addebitare gli interessi di mora su tutte le somme dovuteci ai sensi delle presenti Condizioni al tasso mensile del 5% al di sopra del tasso base della Banca d’Italia (o del limite legale più alto se inferiore a tale importo), misurato dalla data in cui le somme in questione sono divenute esigibili fino alla data in cui riceviamo il pagamento completo. 

(b) sospendere tutti i Servizi fino al completo pagamento. 

7.8 Il termine per il pagamento sarà l’essenza del Contratto. 

7.9 Tutte le somme dovute a LingoYou Group Srl ai sensi del Contratto diventano immediatamente esigibili alla sua risoluzione, nonostante qualsiasi altra disposizione. La presente clausola 7 non pregiudica il diritto di richiedere interessi ai sensi di legge, o qualsiasi altro diritto derivante dal Contratto. 

7.10 LingoYou Group Srl può, senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto di cui dispone, compensare qualsiasi responsabilità del Cliente nei confronti di LingoYou Group Srl con qualsiasi responsabilità di LingoYou Group Srl nei confronti del Cliente. 

7.11 In caso di annullamento di un ordine di acquisto da parte del Cliente, LingoYou Group Srl si riserva il diritto di addebitare al Cliente la totalità dei Servizi. LingoYou Group Srl metterà a disposizione del Cliente tutti i dettagli delle condizioni di annullamento su richiesta. 

7.12 Gli sconti inclusi nei prezzi quotati sono applicabili solo se le fatture sono pagate entro 30 giorni dal ricevimento. 

7.13 Il prezzo del servizio, sia esso singolo o congiuntamente ad altri, è determinato nell’Ordine, fermo restando quanto stabilito su eventuali aggiornamenti dello stesso.

7.14 Tutti i servizi sono fatturati in EUR. Si informa che, nel caso in cui la valuta locale dell’Utente sia diversa dall’EUR, verrà automaticamente convertita nella valuta sopra indicata. I prezzi includono l’IVA esclusivamente laddove ciò è specificato.

7.15 Al fine di agevolare le transazioni commerciali, il Fornitore offre diversi metodi di pagamento. Il Fornitore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di accettare solo alcuni dei servizi offerti. 

7.16 Qualora non diversamente indicato il pagamento è sempre da intendersi anticipato a mezzo bonifico bancario. Non sono ordinariamente accettati in pagamento assegni bancari, cambiali ed altre forme di promesse di pagamento. Al momento dell’acquisto, l’utente può avere la possibilità di pagare tramite un Servizio Esterno di collezione del pagamento (quale, ad esempio, Paypal). Alcuni Servizi Esterni potrebbero addebitarti un’imposta sulle vendite, a seconda di dove vivi, che potrebbe cambiare di volta in volta e sulla quale il Fornitore non ha alcun potere decisionale.

7.17 Prima di poter inviare un pagamento, nel caso in cui sia stato scelto il pagamento tramite carta di credito/debito, potrebbe esserti richiesto di fornire un numero di carta di pagamento valido e le informazioni associate, includendo a tal fine: (i) il nome come appare sulla carta; (ii) il tipo di carta di credito o di debito; (iii) la data di scadenza; (iv) eventuali numeri o codici di attivazione necessari per addebitare la carta; e (v) l’indirizzo di fatturazione o codice postale associato. L’Utente si impegna a fornire informazioni aggiornate, complete e accurate in merito ai metodi di pagamento utilizzati. Laddove il pagamento venga effettuato con carta di credito o debito, ci riserviamo la facoltà di: 

– eseguire uno o più controlli di autorizzazione;

– eventualmente tentare un nuovo addebito laddove il primo sia stato infruttuoso.

8. Proprietà intellettuale

8.1 Durante qualsiasi relazione contrattuale, negoziazione, presentazione di idee, utilizzo del Sito Web, acquisto di servizi, prodotti e simili, il Fornitore ha la piena proprietà intellettuale di qualsiasi materiale non prodotto dall’Utente.

Si indica quale “Contenuto Generato dall’Utente” qualsiasi contenuto prodotto e/o aggiunto dallo stesso rispetto a quello già presente nel Sito Web (ricomprendendo il materiale da tradurre). Tutti i contenuti caricati dagli utenti sul Sito Web sono contenuti generati esclusivamente dagli stessi.

Il Fornitore non controlla e non si assume alcuna responsabilità riguardo l’appropriatezza dei contenuti caricati/creati dall’utente, le eventuali violazioni del copyright, marchi o altri diritti.

Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità di eventuali violazioni compiute dagli utenti con il materiale caricato dagli stessi.

8.2 Si specifica, altresì, che ogni contenuto di questo Sito web è coperto da diritto d’autore, anche di terze parti.

8.3 Il Cliente riconosce che, qualora LingoYou Group Srl non sia proprietaria di alcun Materiale preesistente, l’uso dei diritti sui Materiali preesistenti da parte del Cliente è subordinato all’ottenimento di una licenza scritta (o sub-licenza) da parte del licenziante o dei licenziatari in questione, secondo i termini che daranno diritto a LingoYou Group Srl di concedere in licenza tali diritti al Cliente.

9. Riservatezza e proprietà di LingoYou Group Srl

9.1 Il Cliente dovrà mantenere strettamente confidenziale tutto il know-how tecnico o commerciale, le specifiche, le invenzioni, i processi o le iniziative che sono di natura confidenziale e che sono stati divulgati al Cliente da LingoYou Group Srl, dai suoi dipendenti, agenti, consulenti o subappaltatori e qualsiasi altra informazione confidenziale riguardante l’attività di LingoYou Group Srl o i suoi prodotti che il Cliente può ottenere. 

9.2 Il Cliente può divulgare tali informazioni: 

(a) ai suoi dipendenti, funzionari, rappresentanti, consulenti, agenti o subappaltatori che hanno bisogno di conoscere tali informazioni ai fini dell’adempimento degli obblighi del Cliente ai sensi del Contratto; e

(b) se richiesto dalla legge, da un’ordinanza del tribunale o da qualsiasi autorità governativa o di regolamentazione.

9.3 Il Cliente dovrà assicurare che i suoi dipendenti, funzionari, rappresentanti, consulenti, agenti o subappaltatori a cui divulgare tali informazioni siano conformi alla presente condizione 9. Il Cliente è tenuto ad assicurare che i suoi dipendenti, funzionari, rappresentanti, consulenti, agenti o subappaltatori a cui divulgare tali informazioni siano conformi alla presente condizione. 

9.4 Il Cliente non utilizzerà tali informazioni per scopi diversi dall’adempimento degli obblighi previsti dal Contratto. 

9.5 Tutti i materiali, attrezzature e strumenti, disegni, specifiche e dati forniti da LingoYou Group Srl al Cliente (compresi i Materiali preesistenti e le Attrezzature di LingoYou Group Srl) devono, in ogni momento, essere e rimanere di proprietà esclusiva di LingoYou Group Srl, ma devono essere tenuti dal Cliente in custodia sicura a proprio rischio e mantenuti in buone condizioni dal Cliente fino alla restituzione a LingoYou Group Srl, e non devono essere smaltiti o utilizzati se non in conformità alle istruzioni o autorizzazioni scritte di LingoYou Group Srl.

10. Limitazione di responsabilità

10.1 Il Fornitore risponde unicamente dei danni arrecati all’utente a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto dell’Utente (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso Provider non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

10.2 Non siamo inoltre responsabili per:

(i) eventuali perdite commerciali. Nel caso in cui il Cliente si avvalga dei nostri Servizi a fini commerciali, aziendali o di rivendita, non saremo responsabili per eventuali perdite o danni, perdite di gestione, interruzioni di attività o opportunità commerciali;

(ii) danni causati da guasti, interruzioni, sovraccarichi delle linee elettriche, telefoniche, o altri sistemi di comunicazione in generale, nazionali e internazionali che impediscano la regolare fruizione dei Servizi;

(iii) inadempimenti alle proprie obbligazioni scaturenti da cause di forza maggiore, quali, a titolo meramente indicativo, incendi, alluvioni, esplosioni, ecc., né potrà essere responsabile per inadempimenti, ritardi e dinieghi in genere di terzi e/o della pubblica autorità che pregiudicano la resa dei Servizi o ne ritardano il completamento, con particolare, ma non esclusivo riferimento al rilascio di atti di autentica ed apostille.

10.3 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto all’Utente per danni diretti e/o indiretti – ivi incluso il mancato guadagno e la violazione di diritti d’uso e d’autore altrui – causati dalla errata o incompleta prestazione dei Servizi. È in ogni caso escluso ogni risarcimento qualora la Società si sia offerta di porre rimedio al vizio rilevato in un termine congruo avuto riguardo degli usi del settore dei servizi di traduzione e interpretariato. In ogni caso la modifica, purché non essenziale e/o peggiorativa, non comporta il diritto di recesso e/o di revisione del prezzo. Per ogni dubbio e chiarimento, il cliente è invitato a contattare la nostra assistenza all’indirizzo [email protected]

10.4 La natura dei servizi offerti dalla Società comprende la diffusione di informazioni tra diverse parti attraverso la traduzione. Pertanto, a causa dell’eccessiva responsabilità che altrimenti graverebbe sulla Società, indipendentemente da qualsiasi altra disposizione in questi termini e condizioni o in qualsiasi altro accordo tra le parti, la Società non sarà responsabile nei confronti dell’Utente e/o del cliente o di terze parti per eventuali danni (diretti e indiretti), perdite o spese derivanti da o in connessione con qualsiasi violazione di riservatezza e non divulgazione, salvo nei casi di dolo o colpa grave da parte della Società.

10.5 Si ribadisce che, ferme le limitazioni di cui sopra, la nostra responsabilità, ad ogni modo, si limita all’importo corrisposto.

NEUTRAL VENUE

10.6 L’attività svolta dalla Società nell’ambito dei Servizi offerti sul Sito Web consiste esclusivamente nell’offrire agli Utenti il Servizio prescelto mediante professionisti terzi. In nessun caso il Provider, i suoi affiliati, fornitori di servizi, dipendenti, agenti, funzionari o amministratori saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo, derivanti da o in connessione con, l’utilizzo, o l’incapacità di utilizzare, il Sito Web o derivante da qualsiasi azione o omissione di tali professionisti terzi. Il Provider potrà ritenersi responsabili, ai sensi dell’ordinamento, esclusivamente per dolo o per colpa grave. Il Provider non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso dei Servizi, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili, fatti salvi gli obblighi contrattuali espressamente assunti.

10.7 La Società non ha funzioni di controllo, né è attiva nella stessa area di competenza dei terzi incaricati delle traduzioni, declinando ogni responsabilità derivante da o connessa. Dunque, al fine di fugare ogni dubbio, il Cliente accetta e riconosce che: (i) il nostro è essenzialmente un servizio di intermediazione e che pertanto rispondiamo unicamente, fatte salve le suddette limitazioni di responsabilità, di tale attività e non dei contenuti tradotti e/o del materiale in genere prodotto tra i soggetti intermediati; (ii) fermo quanto al punto che precede, i servizi di intermediazione e la traduzione devono ritenersi esclusivamente prestazioni di opera intellettuale, nelle quali può essere garantito solamente la messa a disposizione di mezzi adeguati, ma non uno specifico risultato, restando pertanto definitivamente esclusa ogni nostra responsabilità per difetti qualitativi di qualsiasi genere contestati al servizio di traduzione in quanto tale.

10.8 Le limitazioni ivi esposte ricomprendono eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali, consequenziali, etc., inclusi, a titolo esemplificativo, ma non limitativo, lesioni personali, danno biologico, disagio emotivo, perdita di entrate o profitti, perdita di dati, danni patrimoniali, danni d’immagine, perdita di chance, etc.

10.9 Quanto precede non pregiudica alcuna responsabilità che non possa essere esclusa o limitata sulla base della legge applicabile. Resta, in ogni caso, nuovamente inteso che eventuali responsabilità accertate a carico della Società non potranno eccedere quanto già versato economicamente dell’Ordine.

11. Protezione dei dati

Per legislazione in materia di protezione dei dati si intende il Data Protection Act 1998, le direttive europee 95/46 e 2002/58/CE e qualsiasi legislazione e/o regolamento che le attui o sia adottato in virtù di esse, o che le modifichi, le sostituisca, le riaffermi o le consolidi, compreso il GDPR. 

LingoYou Group Srl è il titolare del trattamento dei dati ai fini della legislazione sulla protezione dei dati. Il Titolare del trattamento dei dati è il controllore e determinerà le modalità di trattamento dei dati personali di LingoYou Group Srl in base a questi termini e condizioni. 

Il trattamento dei Dati personali di LingoYou Group Srl da parte di qualsiasi Responsabile del trattamento dei dati sarà soggetto esclusivamente alle disposizioni di questi termini e condizioni e in conformità alle istruzioni del Titolare del trattamento dei dati.

LingoYou Group Srl può trattare i dati personali che raccoglie dal Cliente in conformità con l’Informativa sulla privacy di LingoYou Group Srl, consultabile all’indirizzo https://congressiinternazionali.it/privacy-policy/

Per qualsiasi domanda, commento o richiesta riguardante le pratiche di trattamento dei dati di LingoYou Group Srl, rivolgersi a [email protected]

12. Cessazione

12.1 Senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto o rimedio che le parti possono avere, ciascuna delle parti può risolvere il Contratto senza responsabilità nei confronti dell’altra parte, dandone immediata comunicazione all’altra se: 

(a) l’altra parte non paga qualsiasi importo dovuto ai sensi del Contratto alla data di scadenza per il pagamento e rimane inadempiente non meno di sette giorni dopo essere stata informata per iscritto di effettuare tale pagamento; 

(b) l’altra parte commette una violazione sostanziale di uno qualsiasi dei termini del Contratto e (se tale violazione è sanabile) non vi pone rimedio entro 30 giorni dalla notifica scritta della violazione; oppure 

(c) l’altra parte viola ripetutamente uno qualsiasi dei termini del Contratto in modo tale da giustificare ragionevolmente l’opinione che il suo comportamento è incompatibile con l’intenzione o la capacità di dare effetto ai termini del Contratto; 

(d) l’altra parte sospende, o minaccia di sospendere, il pagamento dei suoi debiti o non è in grado di pagare i suoi debiti alla loro scadenza o ammette l’incapacità di pagare i suoi debiti; oppure

(e) l’altra parte avvia trattative con tutti i suoi creditori o con una qualsiasi categoria di creditori al fine di rinegoziare uno qualsiasi dei suoi debiti, oppure propone o conclude un compromesso o un accordo con i suoi creditori; oppure

(f) è presentata una petizione, è dato un avviso, è adottata una risoluzione, o è emesso un ordine, per o in connessione con la liquidazione dell’altra parte; 

(g) viene presentata una richiesta al tribunale, o viene emesso un ordine, per la nomina di un amministratore o se viene data una notifica dell’intenzione di nominare un amministratore o se viene nominato un amministratore sull’altra parte; 

(h) il possessore di un floating charge sulle attività di tale altra parte ha acquisito il diritto di nominare o ha nominato un curatore amministrativo; o

(i) una persona acquisisce il diritto di nominare un curatore fallimentare sulle attività dell’altra parte o un curatore fallimentare sulle attività dell’altra parte; o 

(j) un creditore o gravatore dell’altra parte pignora o prende possesso di, o un’esecuzione, un sequestro o altro procedimento di questo tipo è imposto, eseguito o citato in giudizio, la totalità o una parte dei suoi beni e tale sequestro o procedimento non è appianato entro 14 giorni; o

(k) si verifica un evento o si procede nei confronti dell’altra parte in qualsiasi giurisdizione cui è soggetta che abbia un effetto equivalente o simile a uno qualsiasi degli eventi menzionati nelle presenti condizioni: 12.1(d) alla condizione 11.1(j) (compreso); oppure

(l) l’altra parte sospende o cessa, o minaccia di sospendere o cessare, di svolgere la totalità o una parte sostanziale delle sue attività;

(m) vi è un cambiamento di controllo dell’altra parte (come definito nella sezione 574 del Capital Allowances Act 2001). 

12.2 Alla risoluzione del Contratto per qualsiasi motivo: 

(a) il Cliente è tenuto a pagare immediatamente a LingoYou Group Srl tutte le fatture e gli interessi non pagati di LingoYou Group Srl e, in relazione ai Servizi forniti ma per i quali non è stata presentata alcuna fattura, LingoYou Group Srl può presentare una fattura, che dovrà essere pagata immediatamente dopo il ricevimento; 

(b) il Cliente dovrà restituire tutte le Attrezzature, i Materiali preesistenti e i Deliverables di LingoYou Group Srl. Se il Cliente non lo fa, LingoYou Group Srl può entrare nei locali del Cliente e prenderne possesso. Fino a quando non sono stati restituiti o riappropriati, il Cliente sarà l’unico responsabile della loro custodia; 

(c) restano impregiudicati i diritti e i debiti maturati dalle parti al momento della risoluzione e la continuazione di qualsiasi disposizione espressamente dichiarata come sopravvissuta o implicitamente sopravvissuta alla risoluzione.

12.3 Al momento della risoluzione del Contratto (comunque derivante), le seguenti condizioni resteranno in vigore e continueranno ad avere piena efficacia:

(a) condizione 8;

(b) condizione 9;

(c) condizione 10;

(d) la condizione 12; e

(e) condizione 13.

13. Forza maggiore

LingoYou Group Srl non avrà alcuna responsabilità nei confronti del Cliente ai sensi del Contratto se gli viene impedito o ritardato nell’esecuzione dei suoi obblighi ai sensi del Contratto o di svolgere la sua attività per atti, eventi, omissioni o incidenti al di fuori del suo ragionevole controllo, inclusi (senza limitazioni) scioperi, serrate o altre controversie industriali (che coinvolgano la forza lavoro di LingoYou Group Srl o di qualsiasi altra parte), guasto di un servizio di pubblica utilità o di una rete di trasporto, calamità naturali, guerra, sommosse, tumulti, tumulti civili, danni dolosi, rispetto di qualsiasi legge o ordine governativo, norma, regolamento o direzione, incidente, guasto di impianti o macchinari, incendio, inondazione, tempesta o inadempienza di fornitori o subappaltatori.

14. Variazione

14.1 LingoYou Group Srl può, di tanto in tanto e senza preavviso, modificare i Servizi al fine di conformarsi a qualsiasi requisito di sicurezza o di legge applicabile, a condizione che tali modifiche non influiscano materialmente sulla natura, la portata o i costi dei Servizi.

14.2 Nessuna variazione del Contratto o delle presenti Condizioni o di uno qualsiasi dei documenti cui si fa riferimento in esse, sarà valida a meno che non sia in forma scritta e firmata da o per conto di ciascuna delle parti.

15. Rinuncia

15.1 La rinuncia a qualsiasi diritto previsto dal Contratto è efficace solo se effettuata per iscritto e si applica solo alle circostanze per le quali è stata concessa. Nessuna inadempienza o ritardo da parte di una parte nell’esercizio di un diritto o rimedio ai sensi del Contratto o per legge costituirà una rinuncia a tale diritto o rimedio, né precluderà o limiterà il suo ulteriore esercizio. Nessun esercizio singolo o parziale di tale diritto o rimedio potrà precludere o limitare l’ulteriore esercizio di tale diritto o rimedio.

15.2 Salvo espressa disposizione contraria, i diritti derivanti dal Contratto sono cumulativi e non escludono i diritti previsti dalla legge.

16. Trattamento di fine rapporto

16.1 Se una qualsiasi disposizione del Contratto (o parte di una qualsiasi disposizione) viene giudicata non valida, illegale o inapplicabile da qualsiasi tribunale o altra autorità della giurisdizione competente, tale disposizione o disposizione parziale, nella misura necessaria, non sarà considerata parte del Contratto e la validità e l’applicabilità delle altre disposizioni del Contratto non ne saranno pregiudicate.

16.2 Qualora una disposizione del Contratto (o parte di qualsiasi disposizione) sia ritenuta illegale, non valida o inapplicabile, le parti negozieranno in buona fede per modificare tale disposizione in modo che, come modificata, sia legale, valida e applicabile e, nella misura del possibile, raggiunga l’intenzione commerciale originaria delle parti.

17. Intero accordo

17.1 Il Contratto costituisce l’intero accordo tra le parti e sostituisce tutti i precedenti accordi tra le parti relativi all’oggetto del Contratto.

17.2 Ciascuna parte riconosce che, nella stipula del Contratto, non ha fatto affidamento su, e non avrà alcun diritto o rimedio in relazione a qualsiasi dichiarazione, assicurazione o garanzia (sia essa fatta per negligenza o innocenza) (se non per violazione del contratto).

17.3 Nessuna disposizione della presente clausola limita o esclude qualsiasi responsabilità per frode.

18. Cessione

18.1 Il Cliente non può, senza il preventivo consenso scritto di LingoYou Group Srl, cedere, trasferire, addebitare, ipotecare, subappaltare o trattare in qualsiasi altro modo con tutti o alcuni dei suoi diritti o obblighi ai sensi del Contratto.

18.2 LingoYou Group Srl può in qualsiasi momento cedere, trasferire, addebitare, ipotecare, subappaltare o trattare in qualsiasi altro modo con tutti o uno qualsiasi dei suoi diritti ai sensi del Contratto e può subappaltare o delegare in qualsiasi modo uno o tutti i suoi obblighi ai sensi del Contratto a terzi o agenti.

18.3 Ciascuna parte che ha diritti ai sensi del Contratto agisce per proprio conto e non a beneficio di un’altra persona.

19. Nessuna partnership o agenzia

Nessuna disposizione del Contratto è intesa a costituire, o potrà essere considerata, una partnership o joint venture di qualsiasi tipo tra le parti, né costituisce una parte agente di un’altra parte per qualsiasi scopo. Nessuna delle parti avrà il potere di agire come agente o di vincolare in alcun modo l’altra parte.

20. Diritti dei terzi

Una persona che non è parte del Contratto non avrà alcun diritto ai sensi o in relazione ad esso.

21. Avvisi

21.1 Qualsiasi comunicazione o altra comunicazione prevista dal Contratto dovrà essere fornita per iscritto e dovrà essere consegnata personalmente, o inviata tramite posta prioritaria prepagata, raccomandata o tramite corriere commerciale all’altra parte e all’attenzione della persona indicata nell’Ordine di Acquisto, o come altrimenti specificato dalla parte interessata mediante comunicazione scritta all’altra parte.

21.2 Qualsiasi comunicazione o altra comunicazione si considera regolarmente ricevuta se consegnata personalmente, se consegnata all’indirizzo e per il contatto di cui all’Ordine di Acquisto o, se inviata a mezzo posta prioritaria prepagata o raccomandata, alle ore 9.00 del secondo Giorno Lavorativo successivo all’impostazione, o se consegnata tramite corriere commerciale, alla data e all’ora di firma della ricevuta di consegna del corriere.

21.3 La presente condizione 20 non si applica alla notificazione o comunicazione di qualsiasi procedimento o altro documento in qualsiasi azione legale.

21.4 Una comunicazione o altra comunicazione che deve essere data ai sensi o in relazione al Contratto non sarà validamente notificata se inviata via e-mail.

21.5 LingoYou Group Srl non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei siti Web a cui o da cui viene effettuato un collegamento ipertestuale o un altro riferimento. I prodotti o servizi offerti da terze parti sono soggetti ai termini e alle condizioni applicabili di terze parti.

22. Oggetto dell’Accordo

22.1 Con l’accettazione del presente Accordo e dei Termini ivi inclusi, il Cliente affida al Fornitore, che si riserva di accettare in modo espresso, l’incarico di prestare un servizio come di volta in volta nello specifico individuato (d’ora in avanti anche solo “Ordine”). I servizi oggetto dell’Accordo, nella loro più ampia eccezione (ricomprendendo tutti quelli compatibili con l’oggetto sociale del Fornitore) saranno collettivamente ed individualmente riferiti quali i “Servizi”.

22.2 Per quanto di inerenza ai nostri Servizi ed all’Oggetto dell’Accordo di volta in volta stipulato ci sforziamo di fornire informazioni accurate sulle specifiche e sui prezzi. Nonostante ciò, possono verificarsi errori tipografici, informatici e di battitura. Per questo motivo il Fornitore si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni, nonché di modificare o aggiornare le informazioni (comprese, senza limitazione, le informazioni relative a testo, prezzi, disponibilità e descrizioni dei prodotti) in qualsiasi momento senza preavviso (anteriormente ad aver confermato un ordine).

22.3 L’Utente non potrà in alcun modo cedere a terzi il presente Contratto.

23. Servizi ed Ordini

23.1 Le funzionalità di acquisto del Sito Web sono disponibili per gli utenti di età pari o superiore ai 18 anni. Utilizzando questo Sito Web, l’utente dichiara e garantisce di avere piena capacità di agire per stipulare un contratto vincolante. Il Fornitore, in caso di acquisto effettuato da soggetto privo delle summenzionate qualità, si riserva il diritto di annullare l’acquisto trattenendo le somme.

23.2 Ogni richiesta di Servizi deve essere accompagnata da un ordine composto dal prezzo sul quale le parti si sono accordate. L’accettazione dell’Ordine avviene nel momento in cui il Cliente accetta il Preventivo ed il Fornitore presta la sua disponibilità ad effettuare l’incarico.

23.3 Il Cliente è l’unico responsabile di controllare e verificare che l’Ordine sia completo e corretto. In particolare, è indispensabile che l’utente si assicuri che tutti i Servizi che intende acquistare siano correttamente inseriti nell’Ordine con le dovute specifiche. Nel momento in cui il Cliente dovesse richiedere delle modifiche all’Ordine, dovrà comunicarle per iscritto o tramite e-mail per permetterci di inviare un Preventivo rettificato. Nel caso di accettazione, l’Ordine rettificato ed eventuali variazioni di prezzo diventeranno parte integrante dell’Ordine. Di conseguenza, anche la data di consegna dei nostri Servizi potrebbe subire emendamenti, se non diversamente concordato.

23.4 Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare eventuali commissioni a sua insindacabile discrezionalità.  

23.5 Se un Servizio o un Ordine è elencato a un prezzo errato, con informazioni errate o con una prezzistica errata, il Fornitore ha il diritto, a sua esclusiva discrezione e nella misura massima consentita dalla legge, di rifiutare o annullare la transazione incriminata.

Laddove il metodo di pagamento dell’utente sia stato addebitato per qualsiasi ordine successivamente annullato, il Fornitore emetterà un rimborso a credito della stessa entità sul metodo di pagamento utilizzato.

In caso di annullamento di un ordine da parte del Cliente, viceversa, il lavoro già effettuato sarà fatturato integralmente riservandosi il Fornitore di decidere, a sua insindacabile discrezionalità, in che misura addebitare il lavoro ancora sospeso e non effettuato.

23.6 I prezzi e la disponibilità dei nostri Servizi sono soggetti a modifiche senza preavviso.

23.7 Offerte di particolari beni e servizi potranno essere assoggettate a termini e condizioni contrattuali specifici pubblicati sul Sito Web. In tal caso gli specifici termini e condizioni per i singoli beni e servizi offerti prevarranno sulle Condizioni ivi incluse, ove in contrasto con quest’ultime.

24. Politiche di Esecuzione dei Servizi

24.1 I testi tecnici saranno accompagnati da documenti di riferimento forniti dal Cliente e/o di disegni o piantine che permettano una migliore comprensione degli stessi. Ci impegneremo affinché i nostri Servizi riflettano il più fedelmente possibile il contenuto originale, tenendo conto di possibili errori tipografici o evidenti, nonché di variazioni linguistiche (incluse, ma non limitatamente a, variazioni nel conteggio parole). Generalmente le traduzioni non saranno soggette ad adattamenti, riscritture o variazioni, se non diversamente concordato dalle parti.

24.2 L’unità di conteggio per una traduzione è la parola nella lingua di origine, salvo accordi particolari specificati per iscritto. Come già specificato, non saremo tenuti a controllare e/o verificare l’autenticità del Contenuto caricato dal Cliente e non saremo responsabili dello stesso sotto alcun profilo di responsabilità giuridica. Il Cliente accetta e conviene che è l’unico responsabile a garantire la validità, la leggibilità e l’utilizzabilità del contenuto fornito. Non garantiamo e non rispondiamo per qualsiasi contenuto impreciso o illeggibile e non saremo ritenuti responsabili per eventuali errori od omissioni riconducibili a errori od omissioni del Cliente.

24.3 Nel caso in cui i Servizi includano la traduzione o l’interpretazione (orale, scritta o di altro tipo) tra due lingue differenti, il Cliente conviene ed accetta che:

(i) tale traduzione o interpretazione avverrà nella lingua principale utilizzata da quel Paese o comunità in questione (come specificato nell’Ordine), se non diversamente concordato dalle parti. Non garantiamo la fornitura di Servizi in un particolare dialetto o sulla base di specifiche regole sintattiche e/o lessicali proprie di una regione, se non da Noi precedentemente approvato per iscritto e specificato nell’Ordine;

(ii) ci potrebbero essere variazioni o differenze nel conteggio parole (il numero potrebbe risultare maggiore o minore) tra l’originale e il prodotto finito;

(iii) nel caso in cui si tratti di traduzione o interpretazione da o verso una lingua rara o un dialetto raro (da noi riconosciuto come tale ed a lei espressamente indicato), non garantiamo e non saremo responsabili per eventuali errori od omissioni.

24.4 Per poterle fornire correttamente i Servizi, potrebbe essere necessario ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti. Nel caso in cui tali informazioni non ci vengano fornite entro un tempo ragionevole o ci vengano fornite informazioni errate o incomplete, potremmo decidere di recedere dal Contratto o di rettificare la data di consegna dei nostri Servizi indicata nell’Ordine, posticipandola di un tempo che riterremo idoneo a colmare il ritardo.

25. Politiche di Consegna, Rimborso e Cancellazione

25.1 La data di consegna dei Servizi è quella risultante dall’Ordine. Le modalità di consegna dell’Ordine saranno quelle comunicate di volta in volta e ritenute più appropriate a nostra piena ed insindacabile discrezione. Di regola, a meno che non sia specificato espressamente per iscritto, le consegne degli Ordini avvengono in via digitale. Eventuali costi per l’esecuzione e la consegna di un Ordine in via analogica (ad esempio tramite servizio postale o corriere espresso) saranno totalmente a carico del Cliente. Non saremo responsabili per qualsiasi inadempimento, ritardo, errore o omissione imputabili al servizio postale o al corriere durante la consegna dei Servizi indicati nell’Ordine.

25.2 Tutte le transazioni devono considerarsi quali definitive e quindi non idonee per il successivo ritorno, rimborso o credito. Nuovamente, prima di acquistare un Servizio, invitiamo caldamente gli Utenti a verificare con attenzione l’Ordine, come specificato in precedenza, il Fornitore, alla luce di cancellazione dell’Utente, può applicare penali. Unica eccezione è da rinvenirsi laddove le leggi applicabili nella vostra giurisdizione prevedano diversamente. In ogni caso il recesso dal Contratto per il Cliente è sempre possibile, fermo restando l’applicazione di penali come indicato (ad eccezione di particolari normative applicabili all’Utente anche in virtù del suo status di consumatore). Seguendo la normativa di riferimento è comunque escluso il rimborso per Servizi utilizzati anche parzialmente.

Tutte le cancellazioni devono essere effettuate per iscritto e inoltrate via e-mail. La data di ricezione dell’e-mail farà fede per considerare valida la cancellazione.

Si specifica che, anche in caso di rimborso, verranno addebitati integralmente tutti i costi non rimborsabili come spese bancarie, costi bancari sostenuti, spese vive e tasse per il rimborso.

25.3 Non è previsto alcun diritto al rimborso per:

(i) mancato utilizzo totale o parziale;

(ii) dati forniti / dichiarazioni parzialmente o integralmente inesatti o mendaci.

25.4 Ci riserviamo il diritto di sospendere o posticipare la data di consegna/fornitura del Servizio o di rescindere il Contratto qualora si verifichi un evento come di seguito specificato:

(i) evento di forza maggiore;

(ii) vi sia la necessità di risolvere alcuni problemi tecnici o di apportare modifiche tecniche minori;

(iii) vi sia la necessità di aggiornare i nostri Servizi affinché si adeguino alle leggi pertinenti e ai requisiti normativi;

(iv) siano state richieste aggiunte e modifiche all’Ordine;

(v) vi sia la mancata osservanza da parte dell’Utente di ciascuna norma applicabile (ricomprendendo la creazione di materiale discriminatorio, istigatorio di comportamenti violenti, fraudolento o qualsiasi comportamento comunque illecito);

(vi) vi sia il mancato, inesatto e/o ritardato pagamento del corrispettivo previsto;

(vii) altre situazioni ad esclusiva discrezionalità del Fornitore;

Occasionalmente, potrebbe essere necessario apportare delle modifiche ai Servizi, ad esempio, al fine di adeguarli a cambiamenti delle leggi e dei requisiti normativi pertinenti, o per integrare modifiche tecniche minori come, ma non limitatamente a, questioni linguistiche regionali, tipografiche o di dialetto.

26. Violazioni ed Indennizzi

26.1 L’utente si impegna a risarcire e tenere indenne il Fornitore per eventuali danni derivanti da una violazione dei presenti Termini, o di altri accordi.

L’utente riconosce ed accetta che, in caso di violazione o minaccia di violazione di qualsiasi disposizione relativa ai presenti Termini, o qualsiasi altro accordo, il danno subito dal Fornitore non sarà compensabile con i soli danni monetari e, di conseguenza, il Fornitore avrà diritto al ristoro di anche tutti i danni non patrimoniali subiti.

26.2 In caso di mancato rispetto da parte nostra delle presenti Condizioni, il rimborso o altro, sarà limitato al prezzo specificato nell’Ordine. Non rispondiamo di perdite o danni imprevedibili. La perdita o il danno è da intendersi prevedibile nel caso in cui il suo verificarsi sia ovvio o se, al momento della stipula del Contratto, entrambe le parti erano a conoscenza del fatto che tale perdita o danno si sarebbe potuta verificare.

27. Informativa dei rischi

27.1 L’Utente è l’unico responsabile della sua scelta cosciente dell’uso e/o acquisto di uno qualsiasi dei servizi e prodotti offerti sul Sito Web.

27.2 Il Fornitore può essere costretto a sospendere o interrompere o a modificare qualsiasi prodotto offerto da terzi o in conto terzi se richiesto dagli organi preposti o dalla legge applicabile, senza preavviso e per qualsiasi motivo.

27.3 Il Fornitore non sarà altresì responsabile per ritardi, errori, interruzioni o inadempienze, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o il guasto siano direttamente o indirettamente dovuti a cause indipendenti da qualsiasi controllo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • atti divini, naturali e/o ricomprendibili alle cause di forza maggiore;
  • guasti o interruzioni delle reti di telecomunicazioni, dei canali di comunicazione o dei sistemi di informazione pubblici o privati;
  • atti o omissioni di atti da parte di terzi dei quali non si è in alcun modo responsabili, dopo aver posto in essere tutti i più diligenti e prevedibili sistemi di difesa;
  • ritardi, guasti, interruzioni o indisponibilità di servizi di terzi;
  • scioperi, serrate, conflitti di lavoro, guerre, atti terroristici e rivolte.

27.4 L’utente comprende e accetta di utilizzare i Servizi venduti dal Fornitore a proprio rischio. La presente sezione non è esaustiva e non ricomprende tutti i rischi associati all’utilizzo del Sito Web ed acquisto dei Servizi. A tal fine è necessario consultare anche il disclaimer in calce al presente documento o presente sul Sito Web. Si ribadisce che il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali lesioni personali, danni alla proprietà o altre perdite, incidenti, ritardi, disagi o irregolarità che potrebbero verificarsi a causa di qualsiasi problema al di fuori del suo controllo.

28. Clausola di Confidenzialità

28.1 L’Utente prende atto che ogni informazione, dato, risultato o documento relativo al presente Accordo ed all’offerta inviata all’Utente, sia mantenuta in regime di confidenzialità. Per informazione confidenziale s’intende qualsiasi informazione rivelata o consegnata tra le Parti, in relazione ai rapporti tra le Parti.

28.2 L’Utente ed il Fornitore si impegnano a trattare come confidenziale ogni e qualsiasi informazione e si accordano per l’utilizzo delle stesse esclusivamente a fini dell’oggetto del presente contratto, e di non divulgare le stesse a terzi, né tanto meno di renderle pubbliche o accessibili con qualsiasi altro mezzo, a meno che non sia espressamente consentito tramite un consenso scritto.

28.3 L’Utente concede al Fornitore ed ai suoi incaricati (ivi ricompresi i traduttori) un diritto d’uso non esclusivo, globale, revocabile e modificabile ai fini della prestazione dei Servizi, che si intenderà automaticamente cessato al completamente degli stessi, oltre che nei casi di recesso e risoluzione.

29. Termini Generali

29.1 L’Utente si impegna a non compiere azioni attraverso il Sito che violino qualsivoglia disposizione di legge o normativa di funzionamento del Sito Web.

29.2 Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta inapplicabile o non valida ai sensi di qualsiasi legge applicabile, tale inapplicabilità o invalidità non renderà i presenti Termini inapplicabili o non validi nel loro complesso.

29.3 Il Fornitore può apportare modifiche ai suoi Termini di volta in volta. Quando queste modifiche vengono effettuate, berrà esposta una nuova copia dei termini di servizio disponibili su questa pagina.

29.4 L’utente è consapevole e accetta che, se utilizza il Sito Web dopo la data in cui i Termini di servizio sono cambiati, accetta tacitamente i nuovi Termini di servizio.

30. Siti Terzi

30.1 Sul Sito Web possono essere inseriti collegamenti ipertestuali collegati a siti di terzi. I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’Utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto.

30.2 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per il funzionamento dei link, il contenuto, la struttura, la veridicità, la correttezza e l’adeguatezza dei materiali e/o delle informazioni reperibili sui siti terzi, nonché l’accessibilità dei siti terzi collegati al proprio.

30.3 L’Utente è consapevole ed accetta che, accedendo tramite il collegamento ipertestuale ad un sito terzo, conseguentemente cesseranno di applicarsi i presenti Termini e si applicheranno sul sito terzo specifiche condizioni di utilizzo predisposte dal terzo titolare.

31. Informativa Privacy Ridotta

31.1 Titolare del trattamento è LingoYou Group S.R.L. come sopra individuato. Non è attualmente previsto un DPO.

31.2 La finalità del trattamento è la fornitura del Servizio, mentre la base giuridica è (1) l’esecuzione degli obblighi contrattuali, (2) il consenso esplicito e (3) l’adempimento di obblighi di legge.

31.3 I dati personali trattati sono quelli necessari al perfezionamento ed all’esecuzione del contratto, raccolti sulla proposta di acquisto di servizio, che vengono comunicati volontariamente, seppur in maniera necessaria per la fruizione dei prodotti.

I dati personali saranno oggetto di comunicazione (1) al nostro personale dipendente, (2) ai fornitori terzi (ad es. traduttori), (3) ai liberi professionisti e consulenti incaricati alla gestione finanziaria e contabile della società ovvero (4) a soggetti cui l’accesso ai dati sia riconosciuto da disposizioni di legge, di regolamento o di normativa.

L’utente è informato che, nel caso in cui il servizio turistico acquistato richiedesse la comunicazione dei dati personali in Paesi “Extra UE”, il Regolamento ammette il trasferimento nel caso in cui sia necessario – tra gli altri – all’esecuzione di un contratto. In tale evenienza, l’utente non potrà esercitare i diritti previsti Regolamento poiché non previsti dalle leggi dei Paesi ospitanti.

31.4 I dati personali saranno conservati per tre anni successivi alla fruizione del servizio acquistato e, successivamente, per il tempo necessario per adempiere agli obblighi di conservazione per finalità fiscali e/o per altre finalità di legge. È possibile esercitare i diritti (revoca, laddove fornito, del consenso, di accesso ai dati personali, di rettifica o di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento che lo riguardano o di opposizione al loro trattamento), inviando l’apposito modulo (scaricabile sul sito del Garante della Protezione dei dati personali) o a mezzo e-mail al Fornitore o a mezzo posta all’indirizzo in premessa.

31.5 Ogni utente ha diritto altresì a proporre formale reclamo all’autorità Garante secondo le modalità indicate sul sito dell’Autorità stessa.

32. Legge applicabile e foro competente

32.1 Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente.

32.2 Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

32.3 Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana individuandosi, quale competente, il Foro di Milano. Si fa salvo quanto disposto dal Codice del Consumo in merito allo status di consumatore.

Le presenti condizioni sono operative dal Foro di Milano

L’UTENTE

PER ACCETTAZIONE MEDIANTE APPOSIZIONE DI FLAG, EFFETTUAZIONE DEL PAGAMENTO O AVVIO DEL SERVIZIO

Nonostante i termini ivi inclusi siano stati presentati al Cliente e resi a lui disponibili con contestuale possibilità di modifica, ai sensi degli Artt. 1341 e 1342 cc., il Cliente dichiara di aver letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute nei punti seguenti:

– Proprietà Intellettuale;

– Oggetto dell’Accordo; 

– Servizi ed Ordini;

– Politiche di Consegna, Rimborso e Cancellazione;

– Responsabilità ed Obblighi;

– Violazioni ed Indennizzi; 

– Limitazione di Responsabilità;

– Informativa dei rischi; 

– Legge applicabile e foro competente.

L’UTENTE

PER ACCETTAZIONE MEDIANTE APPOSIZIONE DI FLAG, EFFETTUAZIONE DEL PAGAMENTO O AVVIO DEL SERVIZIO

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