Interpretariato nelle trattative: considerazioni chiave

Servizi di interpretariato nel processo di internazionalizzazioneprofessionale

For internationalize your business, it is good to know that success also passes through Interpreting services professionali e di mediazione linguistica. Chiaramente curando anche una presenza localizzata della propria attività all?estero, quindi effettuando una localization of documents bureaucratic officers and contents multimedia in marketing.

In the corporate context increasingly aimed at conquering the foreign market, the success of any business and marketing strategy owes its potential to the communication factor. Each phase of negotiation or dialogue demands a clear, fluid and coherent communication with the different cultural and linguistic nuances.

In order to obtain a profitable and linear interaction, therefore the figure of mother tongue interpreters and translators and specialized nel settore di riferimento è fondamentale. Così come l?azienda ha un settore di business ben specifico, così anche il mediatore linguista dovrà essere scelto sulla base delle sue competenze e conoscenze tecniche e terminologiche, oltre che socio-culturali del paese di interesse per la campagna di internazionalizzazione da attuare.

The translation of documents and contents

The role of the translator can be found in everything that mainly requires targeted and localized communication in written form. Starting from marketing translations, l?azienda deve offrire al consumatore finale estero i propri contenuti tradotti e trasposti nella lingua di riferimento. La traduzione del sito web ad esempio va eseguita tenendo conto dell? linguistic, graphic, semiotic adaptation and content so as to be understandable and accessible to the potential customer.

The definition and the stipulation of agreements and contracts altresì prevede l?intervento di figure professionali e linguisti che forniscano un servizio multilingue coerente e efficiente.

The contracts in question will also contain specific clauses valid for the country of destination. After being proposed to the counter party, they are usually discussed and dealt with in the negotiation and negotiation phase. For this reason, they follow viaggi d?affari all?estero che spesso richiedono tassativamente la presenza e l?assistenza di un interprete madrelingua e/o bilingue.

The moment of negotiation and professional interpreting services

Nell?incontro di contrattazione, le aziende si avvalgono di servizi di interpretariato professionale che possano convey communications correctly between parties. Di solito l?equipe che si sposta per questi viaggi d?affari è relativamente ristretto. Per questa ragione la preferenza della modalità di interpretariato richiesta ricade su liaison interpreting and whispered interpreting.

The solution of Negotiation interpreting serves precisely to ensure a dialogue and a mainly dialog type of communication, specialized in negotiation. In questo caso quindi l?interprete di trattativa affianca il cliente giocandosi le carte di bilingual mediator expert in the relevant field.

Nel caso dell?interpretariato sussurrato o chuchotage, l?interprete è chiamato a trasmettere il messaggio sussurrandolo all?orecchio di un numero esiguo di interlocutori.

I servizi di interpretariato principalmente scelti per eventi di questo tipo, ristretti e volti a una negoziazione di un certo grado di riservatezza e di delicatezza, non includono quello simultaneo – richiesto solitamente invece per eventi e conferenze di grandi dimensioni, dove è prevista un?affluenza maggiore di partecipanti e la presenza di interpreti multilingue all?interno di cabine insonorizzate.

Professional interpreters have a guarantor mastery of the foreign language very comprehensive and technical and a knowledge of foreign culture quite broad. In an inter linguistic communication, it is worth knowing the small linguistic-cultural nuances that can be hidden behind habits and customs typical of business etiquette.

Finally, we can conclude by saying that in order to succeed in the process of linguistic communication at an international level, in marketing and negotiation, it is important to rely on interpreting and translation services, so as to be able ensure engagement and gain credibility gives part of the target client.

International Congresses Press Office

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *