La via per la ricostruzione dell’Ucraina passa attraverso un processo politico e diplomatico supportato da un ampio sostegno. La Svizzera e l’Ucraina hanno avviato questo processo a Lugano dove, nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 Luglio, si è tenuta la Ukraine Recovery Conference, un incontro che ha visto riunirsi più di mille partecipanti a rappresentare circa una quarantina di Paesi e una decina di organizzazioni internazionali.
Congressi Internazionali è orgogliosa di aver partecipato e dato voce alle delegazioni dei leader internazionali riunitesi nella città svizzera per discutere insieme il piano di ripresa dell’Ucraina in seguito all’attacco russo.
Nelle due giornate di conferenza si sono toccate e approfondite questioni urgenti come il piano di ricostruzione, ripresa e sviluppo dell’Ucraina e le modalità e i principi da cui muovere per risollevarne le sorti.
La ricostruzione dell’Ucraina è un enorme dovere morale, un compito la cui portata pone sfide difficilmente misurabili nell’attuale stato di incertezza. Ciò che è stato reso noto a Lugano è però la portata della risposta internazionale alla crisi e alla devastazione portati dalla guerra; una risposta che non ammette scorciatoie e che impiegherà tutte le risorse necessarie per aiutare gli ucraini a rimettersi in piedi.
Marketing Team Congressi Internazionali
Chiamaci
+39 3755806530
+39 0282957099
+39 0687502007
Oppure scrivici tramite l’apposito form di contatto