L’anno dei cambiamenti per gli eventi online

Cambiamenti per gli eventi online

Il 2021 sarà l’anno dei cambiamenti per gli eventi online: questo, noi di Congressi Internazionali lo sappiamo. Organizzare eventi online è ormai imprescindibile per la sopravvivenza di innumerevoli imprese ed aziende. Come fare, d’altronde, a confrontarsi, discutere, scambiare idee, dati, modelli, previsioni, proposte ed opinioni di stampo professionale in un periodo in cui la pandemia da Covid-19 ha stravolto la nostra concezione del lavoro?

Insomma, non si scappa. DPCM, norme di sicurezza pubblica e così via hanno ormai reso impossibile riunirsi in presenza. Ma l’emergenza mondiale che stiamo affrontando rischia non solo di sovvertire i canoni temporaneamente, offrendo gli eventi online come rifugio secondario, come surrogato al tradizionale incontro offline: con tutta probabilità, essa ha cambiato il nostro modo di concepire il meeting per sempre, e rimarrà un’opzione valida e popolare anche dopo la pandemia.

Perché cambiamenti per gli eventi online?

Come abbiamo già detto in passato, è innegabile che lo smart working comporti parecchi benefici logistici: chi non deve spostarsi per raggiungere fisicamente il luogo dell’incontro risparmierà sui rispettivi costi, per non parlare delle ulteriori spese riguardanti la venue, ossia il luogo fisico che ospiterà l’evento, quelle relative al vitto e all’alloggio dei partecipanti e così via. Ultimo ma non ultimo, la possibilità di seguire qualsiasi evento comodamente dal proprio soggiorno è certamente indice di una vita più rilassante.

Come adattarsi, perciò?

È qui che Congressi Internazionali entra in gioco: dal 1999 vi offriamo servizi di organizzazione di eventi e di interpretariato ad altissimi livelli di professionalità, spinti da un’inarrestabile passione per il mestiere. Assieme a Rafiky, la piattaforma di traduzione simultanea a distanza (o RSI) con la quale collaboriamo, abbiamo rinnovato il know-how, ci siamo adattati al cambiamento e siamo perciò come sempre pronti ad offrirvi servizi di organizzazione e gestione degli eventi online più carichi e determinati che mai a soddisfare la nostra clientela. Non importa perciò quanto effettivamente lo smart working si introdurrà nelle nostre vite post-pandemia: troverete in noi sempre uno strumento affidabile, potente e comodo per gestire qualsiasi vostra esigenza.

Non esitate oltre: contattateci per qualsiasi chiarimento o necessità: saremo felici di lavorare al vostro fianco.

Francesco Ganci
Ufficio Stampa C.I.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *