TOUR GUIDE SYSTEM: LE GUIDE TURISTICHE NON SONO PIÙ UN PROBLEMA.

TOUR GUIDE SYSTEM: LE GUIDE TURISTICHE NON SONO PIÙ UN PROBLEMA.

L’utilizzo di un supporto tecnologico di tour guide system, ovvero di audioriceventi via radio per gruppi e comitive e sistemi di audioguide museali, è necessario nel caso si desideri una migliore fruizione della visita guidata.

Negli ultimi anni è inevitabile negare, che sia cresciuto in tutto il mondo l’interesse per i luoghi d’arte e di cultura, incrementando in maniera sensibile il numero dei visitatori nei musei, nei siti archeologici, nelle chiese e nelle basiliche, alle esposizioni temporanee d’arte, nelle gallerie.

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.”

Così afferma Pablo Picasso, e la citazione restituisce bene il grande potere e l’importanza che ogni forma d’arte ha nella società e nella vita di ognuno di noi. Visitare le mostre può essere un modo di rilassarsi, apprendere e anche divertirsi, ma senza l’aiuto del tour guide system tutto questo risulterà molto più complicato.

IL TOUR GUIDE SYSTEM: UNO STRUMENTO ALL’AVANGUARDIA.

Il tour guide system ha dunque rivoluzionato il mondo delle guide turistiche: basti pensare agli anni in cui la guida turistica era costretta ad urlare per fare in modo che tutto il suo pubblico  sentisse, oppure a fermarsi al centro della sala aspettando i turisti, che altrimenti avrebbero potuto perdere la sua spiegazione.

Alcune guide turistiche conducono visite guidate all’interno di castelli, musei, e altri luoghi, dove è più facile seguirle.

Altre invece propongono tour più ampi: ad esempio passeggiate nel centro storico a piedi (walking tours) o con il segway, itinerari in autobus panoramico con visita a diversi luoghi di interesse (city sightseeing), escursioni in pullman, gite in barca.

Per questo motivo il tour guide system è essenziale specialmente in questi casi: esso permette ad ognuno di poter camminare liberamente, oppure camminare ad un’andatura più lenta nel caso in cui si vogliano osservare più a lungo monumenti, quadri… oppure nel caso in cui si abbiano problemi a camminare più velocemente.

Ma vediamo adesso di cosa si compone il sistema!

DI COSA SI COMPONE IL SISTEMA?

Il sistema si costituisce di un trasmettitore, un numero di ricevitori tascabili con batterie ricaricabili e una o più stazioni di ricarica.

È facile da installare e utilizzare e funziona fino ad una distanza di 100 metri.

In caso di richiesta di assistenza specializzata, poi, uno dei nostri tecnici vi assisterà dall’inizio alla fine dell’evento, curando ogni dettaglio e garantendovi la massima qualità del servizio.

In caso di richiesta di consegna e ritiro dell’attrezzatura, il materiale verrà inviato direttamente sul luogo dell’evento, insieme ad un pratico manuale di istruzioni.

Se state cercando dunque, di noleggiare un tour guide system efficiente, non esitate a contattarci!

Il nostro team ha più di 10 anni di esperienza in questo settore.

Siamo presenti nelle principali città italiane e siamo disponibili per voi 24 ore su 24 e senza costi aggiuntivi!

Richiedi un preventivo gratuito, sarà pronto in soli 30 minuti.

Cosa aspetti a sceglierci?

Scegli noi, scegli i migliori sul campo, scegli Congressi Internazionali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *