cabina da tavolo

Servizio di interpretariato con cabine di interpretazione simultanea: Cabina Standard o Cabina da tavolo?

Servizio di interpretariato con cabine di interpretazione simultanea: Cabina Standard o Cabina da tavolo?

Affinché possa essere svolto il servizio di interpretariato, molte volte quest’ultimo necessita di un supporto tecnologico. A maggior ragione durante eventi come congressi e conferenze che vedono la partecipazione di numerose persone. In special modo nell’interpretazione simultanea, la quale prevede appunto la simultaneità tra il discorso dell’oratore e la sua interpretazione.
Nell’interpretazione simultanea l’interprete lavora all’interno di una cabina progettata e insonorizzata secondo norme ISO. All’interno vi è una console che consente all’interprete di conferenza di ascoltare l’oratore attraverso delle cuffie e di fornire quindi l’interpretazione.
Simultaneamente, sempre mediante un microfono, questa, viene trasmessa ai partecipanti che non conoscono l’idioma dell’oratore.
Al fine di ottenere un’interpretazione impeccabile è necessario che l’interprete sia in condizione di vedere l’oratore all’interno della cabina.

La tecnologia a supporto del servizio di interpretariato.

Come abbiamo visto, l’aspetto tecnologico è cruciale per ottenere un’impeccabile servizio di interpretazione. Noi di Congressi Internazionali siamo un’agenzia di interpreti che ha da sempre un occhio di riguardo nei confronti dell’innovazione tecnologica. Non solo disponiamo della Cabina Standard ma siamo anche in grado di offrire l’innovativo servizio di interpretazione simultanea mobile.
Questo particolare sistema, detto anche “bibule” è sicuramente un’ottima alternativa alle “classiche” cabine insonorizzate. Grazie alla comodità del wireless è l’ideale per sale di discrete dimensioni che godono di una buona acustica.
Il sistema di interpretazione simultanea portatile è costituito da un microfono trasmettitore e da un numero variabile di ricevitori che possono essere collocati all’interno di un’apposita e pratica valigia.
Anche il suo utilizzo è piuttosto semplice: basta accendere i dispositivi e distribuirli agli ascoltatori. Inoltre, data la sua semplicità non sono richieste particolari competenze tecniche. In sostanza questo sistema è l’ideale per conferenze urgenti e non programmate in anticipo.
Senza contare che è la soluzione ideale nel caso tu voglia svolgere la conferenza sotto forma di tour guidato. Potrai infatti spostarti comodamente e comunicare in modo efficace con tutti i tuoi ascoltatori.
Se stai cercando un’agenzia di interpreti all’avanguardia in grado di fornirti l’interprete di conferenza più adatto alle tue esigenze contattaci!
Noi di Congressi Internazionali siamo presenti sia a Roma che a Milano, città in cui abbiamo condotto con successo centinaia di conferenze e congressi.
I nostri punti di forza sono la competenza, e l’innovazione che ci consentono di garantire ai nostri clienti un servizio di interpretariato impeccabile.
Non importa quale sia il tuo settore, perché un’idea al giorno d’oggi abbia successo è necessario che questa sia comunicata nel modo più adatto. Senza contare che l’attuale globalizzazione sta mettendo sia in contatto che in competizione diversi paesi con culture diverse. Culture diverse significano anche lingue diverse ma anche modi di pensare diversi. Senza tenere conto del fatto che, a seconda del settore, è necessario disporre anche di un certo gergo tecnico.
Il nostro compito è proprio quello di fornirti il miglior servizio di interpretariato a 360°: ti metteremo in contatto con i nostri miglior interpreti così come ci occuperemo anche degli aspetti tecnici. Vogliamo garantirti anche il massimo della comodità, infatti è per questo che disponiamo sia della cabina di interpretazione standard, ma anche del più comodo e innovativo sistema portatile.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *