Milano

Per te, i nostri servizi di interpretariato a Roma.

Per te, i nostri servizi di interpretariato a Roma.

Roma può essere considerata per eccellenza come una delle “culle” della nostra civiltà moderna. Tutt’ora possiamo vedere attorno a noi ancora tanto dell’antica Roma. Abbiamo le sue rovine, ma abbiamo anche le sue invenzioni, tra le più famose troviamo gli acquedotti e l’arco, inteso come elemento architettonico. Per non parlare della nostra lingua: il latino parlato nell’antica Roma ha dato origine, nel corso degli anni, a numerosi altri idiomi. Il suo parente più stretto è senza dubbio l’italiano, ma anche altre lingue ne condividono la grammatica.
Il problema è che oramai queste lingue sono profondamente diverse tra loro, e questo comporta problemi di comunicazione. Specialmente nella Roma odierna, un crocevia continuo di scambi commerciali e culturali.
Stai lavorando in questa straordinaria città e vuoi essere in grado di comunicare al meglio con i tuoi partner? L’unica soluzione è quella di rivolgersi ai migliori interpreti di Roma.

Le migliori opportunità solo grazie al miglior servizio di interpretariato di Roma.

Come abbiamo visto sopra, Roma è in grado di offrire ogni sorta di opportunità. Dai numerosi congressi di medicina specialistica fino a eventi sportivi di ogni sorta. Arte, musica, cultura e in ultimi, ma non per questo ultimi, gli impegni istituzionali. Essendo la capitale, Roma è stata teatro di numerosi eventi che hanno plasmato profondamente non solo l’Italia, ma anche l’Europa. In primis la Convenzione Europea per la salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà Fondamentali siglata nel 1950. Vi hanno preso parte 13 stati diversi, ognuno rappresentate di una cultura diversa dagli altri. Se tutto ciò è stato possibile lo si deve anche al prezioso lavoro svolto dagli interpreti, i quali non si limitavano solo a tradurre, ma provvedevano ad “interpretare”.
Interpretare significa prima di tutto saper cogliere sfumature linguistiche e tecniche allo stesso tempo. Una cosa è il linguaggio comune di tutti i giorni, ma ben altra cosa è il gergo tecnico che varia profondamente da settore a settore. Ad esempio il gergo tecnico usato in eventi diplomatici è del tutto differente dal gergo utilizzato in medicina specialistica o in architettura. Ciò indipendentemente dall’idioma con cui vengono espressi. A maggior ragione, se l’evento vede la partecipazione di idiomi differenti, la situazione si complica.
Il compito di Congressi Internazionali è quello di trovare il miglior interprete di Roma più adatto alle tue esigenze. Con all’attivo più di 250 eventi, il nostro è un servizio di comunicazione a 360°: profonda conoscenza delle varie lingue e profonda conoscenza del settore specifico. Questi fattori sono complementari e sono l’ingrediente principale di una comunicazione efficace. Qualsiasi evento necessità di organizzazione e quest’ultima è resa possibile solo alla comunicazione. Comunicando in modo efficace è possibile coordinarsi e quindi raggiungere l’obiettivo finale. Meglio riuscirai a comunicare con i tuoi partner, maggiori saranno le probabilità di raggiungere l’obiettivo finale.
La nostra società cambia repentinamente e uno dei requisiti per essere sempre al passo con i tempi è disporre di un’ottima comunicazione. Inoltre grazie al contributo di Internet non è mai stato più semplice abbattere le barriere fisiche per mettere in contatto culture diverse in tempo reale. Sono oramai numerose le conferenze e i convegni che vedono la partecipazione di alcuni relatori via webcam. Se stai quindi cercando il miglior servizio di interpretariato di Roma non esitare a contattare noi di Congressi Internazionali: in questa città abbiamo condotto con successo già oltre 250 eventi e il prossimo potrebbe essere proprio il tuo.


Roma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *