Interpretariato consecutivo – come avviene?

Cos’è l’interpretariato consecutivo?

Nell’interpretariato consecutivo l’interprete inizia solo quando l’oratore ha terminato il discorso.

L’interpretariato consecutivo si ha quando l’interprete ascolta l’oratore della lingua di partenza e dopo una frase o una parte del discorso riproduce il discorso nella lingua di destinazione per il pubblico.

Tipicamente, nell’interpretariato consecutivo durante un discorso, il traduttore si trova accanto al chiamante. Quando l’oratore termina un discorso, o ha una pausa nel suo discorso, l’interprete riproduce l’affermazione nella lingua di destinazione nel suo complesso e in modo tale da sembrare che l’abbia pronunciata.

L’interpretariato consecutivo differisce dall’interpretazione di collegamento solo per la lunghezza dei frammenti da tradurre. Nell’interpretazione consecutiva l’oratore può parlare senza interruzione, anche per cinque minuti. Per memorizzare il contenuto del discorso di cinque minuti dell’oratore, gli interpreti utilizzano spesso uno speciale sistema di note, costituito da simboli che rappresentano le parole – tasti e caratteri quali: coerenza, negazione, enfasi, implicazione, ecc. In questo sistema, l’interprete non è quello di memorizzare le parole, ma di ricreare il significato delle informazioni fornite dall’oratore.

Congressi Internazionali è in grado di fornire servizi di interpretariato consecutivo per un’ampia gamma di situazioni come: appuntamenti medici, colloqui con gli inquilini delle autorità locali, audizioni riservate, incontri con avvocati, visite presso gli uffici sociali o delle entrate, riunioni aziendali di vendita, presentazioni aziendali e riunioni annuali di sintesi.

Come azienda, attualmente lavoriamo con quasi 200 traduttori e interpreti da tutto il mondo, garantendo così la traduzione in oltre 70 lingue a livello nativo. Abbiamo ottenuto la vostra attenzione? Compila il modulo di contatto qui sotto e ti contatteremo a tuo piacimento per discutere il tuo progetto. Nessun costo nascosto, nessun obbligo solo una chiamata amichevole o e-mail.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *